Due serate di intrattenimento musicale che inizieranno con un musical al Comunale di confine

29 luglio 2008 | 12:07
Share0
Due serate di intrattenimento musicale che inizieranno con un musical al Comunale di confine

Una rassegna di musica organizzata dagli Amici della Musica “Ezio Girardi” di Ventimiglia, e dal Comune di Ventimiglia

Una rassegna di musica organizzata dagli Amici della Musica “Ezio Girardi” di Ventimiglia, e dal Comune di Ventimiglia, Assessorato allo Sport, Turismo e Manifestazioni. Due serate di intrattenimento musicale che inizieranno mercoledì 30 luglio alle ore 21 con un musical al Comunale di confine. Secondo appuntamento mercoledì 6 agosto in piazza della Cattedrale, con un concerto vocale di musica lirica.
Alessandro Arcodia, il principe di Verona dell’opera popolare “Giulietta e Romeo” di Riccardo Cocciante affiancherà tre giovani artisti diplomati alla Bernstein School of Theatre.
Il quartetto  salirà sul palco del teatro comunale di Ponente mercoledì 30 alle 21: “Concerto di Musical”, interpretato da Alessandro Arcodia, Elena Nieri, Alessio Schiavo e Maria Galantino. L’ingresso è di dieci euro.
In repertorio le pagine più famose di celebri film americani.
Alessandro Arcodia, cantante e attore bordigotto, studia recitazione con Paola Maccario. Si diploma con merito nel 2006 alla Bernstein School of Musical Theatre.
Cantante solista nel concerto promosso dal Comune di Bologna “Musica e Storia”. Debutta il 1 giugno 2007 in Arena di Verona nel primo cast dell’opera popolare “Giulietta e Romeo” di Riccardo Cocciante, attualmente in tour nel ruolo del Principe.
Elena Nieri, dall’età di 8 anni inizia ad esibirsi sui palchi di Lucca, sua città. Lo scorso anno partecipa allo spettacolo educativo sulla sicurezza stradale “Icaro”, organizzato dalla Polizia di Stato e il Ministero degli Interni. Nell’estate del 2007 approfondisce gli studi di canto e tecnica vocale alla Edge School di Hollywood.
Alessio Schiavo, classe 82, cantante e attore, si diploma nel 2008 presso la Bernstein School of Musical Theatre di Bologna.
Maria Galantino è pianista, compositrici e arrangiatrice. Pianista e direttore musicale per opere musical in collaborazione con l’Accademia di Musical BSMT di Bologna.
“Gli Amici della Musica”, per il 6 di agosto organizzano in piazza della Cattedrale un concerto con due soprano, un tenore e un pianista di fama nazionale.
In repertorio musiche tratte dalla Boheme, Tosca, Turandot, La fanciulla del West, Madama Butterfly, la Rondine, Manon Lescaut, Gianni Schicchi.
L’ingresso è di 10 euro