Domenica 13 luglio via al torneo di beach soccer a San Bartolomeo al Mare
Le compagini iscritte ed i loro circa 150 calciatori provengono da diverse località della provincia di Imperia e si affronteranno tutti i giorni dal 13 luglio, a partire dalle 20.30 alle 24, fino a sabato 19 quando verranno sanciti i 3 vincitori
Domenica 13 luglio via al torneo di beach soccer, cresciuto nell’organizzazione e nel numero di partecipanti, a conferma dell’interesse che questo sport estivo suscita anche fra gli appassionati dell’ultima ora.
L’organizzatore Mario Mossello, appassionato di questo sport ed allenatore, con il patrocinio del Comune, in collaborazione con il C.S.D. San Bart 80 e sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano, ha riunito 16 squadre composte variamente da 5 a 9 calciatori che per una settimana si sfideranno sulla sabbia della grande spiaggia di San Bartolomeo in una serie di partite ad eliminazione, al termine delle quali verranno decretate le 3 squadre vincitrici.
Le compagini iscritte ed i loro circa 150 calciatori provengono da diverse località della provincia di Imperia e si affronteranno tutti i giorni dal 13 luglio, a partire dalle 20.30 alle 24, fino a sabato 19 quando verranno sanciti i 3 vincitori. La novità di questa edizione riguarda la sfida finalissima che vedrà opposti il defender del titolo 2007, la squadra “Peccati di gola” (non partecipante ai gironi di eliminazione) e la vincitrice del torneo 2008 che sarà comunque iscritta nell’albo d’oro dei vincitori, ma potrà ulteriormente conquistare un altro titolo giocando contro la detentrice storica del torneo.
La finalissima si terrà domenica 20 luglio alle 23, commentata dall’improbabile radiocronaca dei Quinto Elemento, la cover band che si definisce musicalmente, come qualcosa: “…che sta sul confine posto tra i ricordi della nostra infanzia e la pista dell’autoscontro”.
Nell’ambito del trofeo seniores ci sarà spazio anche per un mini-torneo di giovanissimi (4 squadre) che a livello amatoriale si contenderanno il titolo; 3 giorni di gare in settimana e venerdì sera interamente dedicato a loro.
Come affermato da Mossello questo è uno dei trofei più significativi della Liguria visto che coinvolge 16 squadre, si disputa su un regolamentare campo in sabbia di 38 x 27 metri – unico di questo tipo in regione – ed è diretto da arbitri federali.
Cliccando sul collegamento a destra si può scaricare il calendario del Torneo di beach soccer