Domani sera in Consiglio Comunale ad Imperia la pratica “Italgas”

31 luglio 2008 | 07:47
Share0
Domani sera in Consiglio Comunale ad Imperia la pratica “Italgas”

Il contenzioso riguardava la gara di appalto per l’erogazione del servizio che oggi la legge consente e che dal 2011 Palazzo Civico sarà libero di indire, salvo mettersi nuovamente d’accordo con Italgas

Ad Imperia va in Consiglio comunale domani sera la pratica “Italgas”. “Si tratta – ha spiegato l’Assessore all’Amministrazione finanziaria Rodolfo Leone – di ratificare l’accordo raggiunto con la società. In pratica l’Italgas rinuncia al contenzioso che dura col Comune da quattro anni e a quelli eventuali futuri fino al 2011, riconoscendo al Comune di Imperia  un milione e ottocentomila euro in contanti e impegnandosi per opere per 250 mila euro equivalenti a 1300 metri lineari di condotta in zona periferica».
Il contenzioso riguardava la gara di appalto per l’erogazione del servizio che oggi la legge consente e che dal 2011 Palazzo Civico sarà libero di indire, salvo mettersi nuovamente d’accordo con Italgas.
Ma come utilizzare i fondi che entreranno nelle casse del Comune?
«Uno dei primi provvedimenti in base alla nuova disponibilità – ha proseguito Leone –  dovrebbe essere quello relativo alla chiusura di un altro contenzioso (circa 300 mila  euro) per i locali dell’ex Credito Italiano di via Matteotti occupati dal Centro sociale. Per il resto, questa disponibilità di liquidi ci permette di proseguire fino in fondo e senza problemi nell’opera di cambiamento del volto della città, come ci eravamo impegnati all’inizio del nostro mandato»