Dal calendario delle manifestazioni estive 2008 un week end allinsegna della musica e dello sport
Venerdì 11 a partire dalle ore 21 lattenzione sarà focalizzata nel borgo medievale. Nellaffascinante Piazza delle Erbe si esibirà la Pink Floyd Band che offrirà pezzi dellomonimo gruppo
Un week end all’insegna della musica e dello sport quello che propone il calendario delle manifestazioni estive 2008.
Giovedì 10 alle 21 sul Belvedere Resentello la Banda Città di Ventimiglia si esibirà in concerto, proponendo importanti brani di musica leggera e non.
Il gruppo musicale, guidato dalla bacchetta del maestro Franco Cocco, aprirà il tour estivo con un repertorio nuovo di zecca.
Venerdì 11 a partire dalle ore 21 l’attenzione sarà focalizzata nel borgo medievale. Nell’affascinante Piazza delle Erbe si esibirà la Pink Floyd Band che offrirà pezzi dell’omonimo gruppo.
L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale “Borgo d’Arte”.
Sabato 12 alle ore 21 e 30 serata occitana a cura dell’Associazione In danza di Torino.
L'Associazione Indanza si interessa di diffondere la danza popolare e tradizionale, attraverso feste, manifestazioni, spettacoli corsi e stages.
In particolare si occupa di danze e musiche occitane, francesi e basche, in generale di danze e musiche folkloristiche di tutte le regioni del mondo. Nasce Da un gruppo di amanti delle danze popolari, che, verso la metà degli anni '80 si ritrovava, come una sorta di Carboneria, negli scantinati di una chiesa sconsacrata, sita in via Perosa, a Torino, nacque un embrione di Associazione, un moto spontaneo che si diede come nome "Tuttindanza".
Domenica 13 sempre sul Belvedere Resentello prima regata dei sestieri della stagione. L’organizzazione è dell’Ente Agosto Medievale.
Il week end ventimigliese si concluderà sul Resentello con uno spettacolo di danza organizzato dal Centro Studio danza, dal titolo “Noi tra cielo e mare”.