Concerto in piazza il 20 luglio con Tricarico

14 luglio 2008 | 12:16
Share0
Concerto in piazza il 20 luglio con Tricarico

Tricarico salirà sul palco di piazza Colombo, alle ore 21.30. L’ingresso è gratuito. Il 5 agoisto toccherà agli irlandesi Chieftains.

Continuano il prossimo week-end i concerti all'aperto, proposti dal Comune di Sanremo. Il calendario delle esibizioni proseguirà il 20 luglio, con Tricarico, che salirà sul palco di piazza Colombo, alle ore 21.30. L'ingresso è gratuito.

Dopo l'esibizione di Max Gazzè e Bluvertigo, quindi, ancora un nome forte del panorama nazionale sul palco di piazza Colombo. Il direttore artistico delle manifestazioni matuziane, Pepi Morgia, ha voluto puntare su artisti in qualche modo vicini a Sanremo, autori "difficili", che hanno trovato un largo successo di pubblico proprio partecipando al Festival.

Ma non è finita sono in arrivo anche gli irlandesi Chieftains (anche loro già ospiti della della rassegna sanremese dedicata alla Canzone d'Autore). Un concerto previsto per il 5 agosto, che aggiunge un nuovo tassello al progetto del direttore artistico, impegnato a dare spazio a nomi di spicco del panorama internazionale, attivi in particolare nel campo della musica etnica. La band dell'isola verde prolunga la linea che ha visto esibirsi nella città dei fiori, lo scorso anno Hevia, due anni fa i cubani Buena Vista Social Club, tre anni fa il balcanico Goran Bregovic.

Nomi importanti, scelti tra gli artisti più disponibili e meno esosi nelle richieste economiche. I tempi recenti, infatti, hanno visto la crescita esponenziale dei cachet, ma poiché l'assessorato al Turismo, offre al pubblico tutte le manifestazioni a costo zero, si è scelto di non ingaggiare musicisti con compensi superiori a 25 mila euro.