Beneficenza |
Societa
/

Con “Bimbinbike” regaliamo una bicicletta per i più piccini della Moldova

6 luglio 2008 | 13:58
Share0
Con “Bimbinbike” regaliamo una bicicletta per i più piccini della Moldova

Ogni tre o quattro mesi infatti, i volontari dell’associazione «Seborga nel mondo» vanno a turno in Moldova. I progetti portati avanti riguardano l’educazione, la protezione civile, la sanità, oltre all’aiuto concreto con generi di prima necessità.

«Seborga nel mondo», l'associazione onlus di cooperazione internazionale nata nel Principato, grazie alla volontà di volontari di Protezione civile e Croce Rossa, e che opera in Moldova, ha organizzato una nuova campagna di aiuti per il 2008. «Bimbinbike» mira a regalare una mountan bike ai bambini moldavi di famiglie a rischio: non è soltanto un gioco, ma un aiuto concreto, un mezzo di trasporto facile da usare, in una zona in cui le strade mancano o sono difficilmente percorribili e in cui anche i piccoli spostamenti diventano un problema.

L'associazione, presieduta da Flavio Gorni, sta organizzando il prossimo viaggio dal 9 al 15 agosto. Ogni tre o quattro mesi infatti, i volontari dell'associazione seborghina vanno a turno in Moldova. I progetti portati avanti riguardano l'educazione, la protezione civile, la sanità, oltre all'aiuto concreto con generi di prima necessità. Per il viaggio di agosto, hanno già dato la propria adesione, tra gli altri volontari, gli assessori provinciali Danilo Veziano, medico, che si occuperà di visitare la popolazione, e Alberto Bellotti, esperto di protezione civile, che coordinerà una esercitazione interforze e darà ai moldavi i primi rudimenti in merito di sicurezza. Inoltre, il presidente Flavio Gorni sta coinvolgendo i sindaci dei Comuni della provincia di Imperia, chiedendo loro di contribuire ognuno con l'acquisto di una bicicletta. Per donazioni può contattare il presidente al numero 3288667390.