Caccia al cinghiale e danni alle colture l’assessore Ballestra in valle Arroscia

10 luglio 2008 | 08:24
Share0
Caccia al cinghiale e danni alle colture
l’assessore Ballestra in valle Arroscia

Durante l’incontro, al quale hanno partecipato il sindaco Agnese Vinai e il direttore provinciale della Coldiretti Carlo Greco, è intervenuto Ballestra, che ha assicurato il proprio impegno per risolvere il problema cinghiali

Ieri sera in Valle Arroscia, a Ranzo, l’assessore alla Caccia Giovanni Ballestra ha incontrato gli agricoltori della zona, che da tempo si lamentano per i danni alle colture provocati dalle scorrerie dei cinghiali. Durante l’incontro, al quale hanno partecipato pure il sindaco Agnese Vinai e il direttore provinciale della Coldiretti Carlo Greco, è intervenuto Ballestra, che dopo aver ascoltato gli agricoltori, ha assicurato il proprio impegno per risolvere il problema-cinghiali.
L’assessore Balestra dice: "Stiamo continuando il nostro progetto che mira a far modificare le normative regionali e nazionali sulla caccia al cinghiale, che attualmente sono troppo limitative. Da parte nostra in questo periodo stiamo facendo ciò che è nelle nostre possibilità, ovvero organizziamo interventi selettivi per sfoltire la presenza dei cinghiali nei terreni coltivati. Capisco che ciò non risolve il problema: è soltanto un palliativo. Ma per ora non possiamo fare diversamente".