Banca Fideuram nuovo sostenitore della Fondazione Riviera dei Fiori onlus

30 luglio 2008 | 05:59
Share0
Banca Fideuram nuovo sostenitore
della Fondazione Riviera dei Fiori onlus

Banca Fideuram allunga la lista dei sostenitori della Fondazione tra i quali figurano soggetti giuridici e numerose persone fisiche, alcune delle quali hanno costituito Fondi memoriali in ricordo perenne di loro cari scomparsi

La Fondazione Riviera dei Fiori Onlus ha ricevuto una preziosa donazione (diecimila euro) da parte di Banca Fideuram, la società del Gruppo Intesa Sanpaolo guidata dell’amministratore delegato Matteo Colafrancesco. La liberalità di Banca Fideuram è stata accolta con riconoscenza e soddisfazione dalla Fondazione Riviera dei Fiori Onlus, che vede nel nuovo contributo non soltanto ulteriori risorse da utilizzare per le sue iniziative finalizzate al miglioramento delle condizioni della Riviera dei Fiori ma anche uno stimolo importante allo sviluppo della sua operatività.
Continua, infatti, l’attività di pubblica utilità e di beneficenza svolta direttamente a favore di soggetti svantaggiati e indirettamente a favore di ONLUS ed Enti pubblici a beneficio della comunità della provincia: tra l’altro, dall’inizio dell’anno a oggi, sono stati aiutati altri 43 individui o nuclei familiari in condizioni di bisogno economico urgente per gravi difficoltà temporanee, così che sono diventate oltre 100 le persone che hanno beneficiato del primo soccorso sociale della Fondazione.
Inoltre, nei giorni scorsi è stata donata un’attrezzatura per facilitare la permanenza a scuola di una bimba di Diano Castello con handicap e la realizzazione di un’opera per dare sollievo a un bambino di Coldirodi con gravissimo handicap.
Recentemente è anche intervenuta a favore dell’A.N.T.E.A.S. per l’apertura di un ambulatorio dedicato agli anziani a Bussana oltre che a favore della Croce Verde di Arma di Taggia, di Hospitalia ONLUS di Imperia e del Centro Ascolto Caritas di Sanremo.
Banca Fideuram allunga la lista dei sostenitori della Fondazione tra i quali figurano soggetti giuridici – Compagnia di San Paolo, Fondazione Carige, Portosole C.N.I.S., Eurizon Financial Group, Unogas, Centro Petroli, Confartigianato di Imperia, Ediriviera (La Riviera), Fratelli Carli, Provincia di Imperia – e numerose persone fisiche, alcune delle quali hanno costituito Fondi memoriali in ricordo perenne di loro cari scomparsi.
Oltre che con i fondi memoriali, promossi con almeno 500 euro, la Fondazione può essere sostenuta, a beneficio della comunità locale e in particolare delle sue componenti più svantaggiate, con fondi patrimoniali di impresa (è il caso di banca Fideuram) o di ente, di associazioni, con fondi territoriali, settoriali e con singoli contributi, donazioni, lasciti.
Per ogni informazione è possibile visitare il sito www.fondazionerdf.it in cui sono presenti, tra gli altri, gli elenchi di tutti i beneficiati, gli interventi realizzati e i bilanci con le relative relazioni.

Per ulteriori informazioni: Enrico Montefiori (347.9349634)