All’Ippodromo di Cagnes-sur-Mer 1000 divertimenti stasera per i bambini

28 luglio 2008 | 08:35
Share0
All’Ippodromo di Cagnes-sur-Mer 1000 divertimenti stasera per i bambini

Alla Festa dei Bambini tantissime attrazioni e un importante momento di beneficenza

Con stasera, lunedì 28 luglio, giunge alla XVII edizione la “Festa dei Bambini”, ormai un appuntamento fisso per l’Ippodromo di Cagnes-sur-Mer. La struttura ha peraltro un occhio di riguardo per le famiglie e i più piccoli durante tutto l’anno, inserendo di frequente fra i propri appuntamenti momenti dedicati allo svago per i più piccoli con strutture gonfiabili, il toro meccanico per provare l’ebbrezza dei cow-boy, il trampolino elastico, giri in trenino e numerose animazioni. Poi, da non dimenticare, la possibilità di accarezzare e cavalcare dei deliziosi ponyes.
Tema della festa di questa sera sarà l’Avventura. Per i bimbi che amano le novità e l’innovazione lunedì ci saranno anche il Grand City Parc (percorso a ostacoli e muro di corde per arrampicarsi), una piscina per concedersi un piccolo viaggio in battello e per i più piccoli il Percorso nella Giungla.
Durante la serata verrà organizzato un momento benefico per aiutare i bambini affetti da mucoviscidosi. La Société des Courses de la Côte d’Azur regalerà i proventi realizzati con la vendita lanciata a inizio anno del Calendario 2008 (foto Luz) a favore dell’Associazione Mucoviscidosi Bronchiolite il cui presidente ritirerà l’assegno dalle mani del Presidente dell’Ippodromo M. François Forcioli-Conti. La Mucoviscidosi, nota anche come fibrosi cistica, è la più frequente malattia genetica ereditaria che colpisce bambini e adolescenti, ed è caratterizzata dalla produzione di secrezioni ghiandolari particolarmente viscose e da alterazioni cistico-fibrotiche progressive, in particolare a carico del pancreas e dei bronchi. La diagnosi precoce consente di aumentare di molto l’aspettativa di vita dei piccoli che ne sono colpiti.