Alcuni bagnanti lamentano lo stato della spiaggia di Latte, riportiamo le loro testuali parole

6 luglio 2008 | 08:51
Share0
Alcuni  bagnanti lamentano lo stato della spiaggia di Latte, riportiamo le loro testuali parole

“Tutti i giorni noi bagnanti dobbiamo fare attenzione a non farci investire dagli imprudenti barcaioli,dobbiamo schivare escrementi di cani e dobbiamo metterci a discutere con svitati che vengono con il loro mezzo direttamente sulla spiaggia”.

Riportiamo il testao della mail inviata al giornale da cittadini e non che lamentano un certo stato di abbandono della spiaggia di Latte:

"Questa è una protesta impugnata dai bagnanti non solo residenti ma soprattutto dai turisti e da chi fa kilometri per arrivare sulla magnifica spiaggia di Latte . Per avere una spiaggia decente abbiamo dovuto aspettare la stagione inoltrata, oggi che abbiamo una spiaggia invidiata da tutti un'oasi naturale dobbiamo fare i conti ad oggi 5 luglio con imbarcazioni che non rispettano nessuna regola in rispetto ai bagnanti avvicinandosi in misura sproporzionata alla riva ma attenzione rigorosamente a motore acceso, mancanza di divieti per i cani per i barbecue e per la circolazione di motoveicoli sulle spiagge.

E si signori tutti i giorni noi bagnanti dobbiamo fare attenzione a non farci investire dagli imprudenti barcaioli, dobbiamo schivare escrementi di cani sulla spiaggia avendo continuamente discussioni con i proprietari dei quattro zampe e per finire ha dell'incredibile ma purtroppo succede anche questo dobbiamo pure metterci a discutere con svitati che ce l'hanno comoda e vengono con il proprio mezzo direttamente sulla spiaggia incuranti che colpiscono con le pietre le persone che pensavano di venire a prendersi un gradevole sole in questa oasi. La domanda nasce spontanea perchè non prendete provvedimenti? Ed è ciò che abbiamo tentato ma ovviamente invano.

Abbiamo fatto la richiesta in più persone dei cartelli di divieto sia alla Polizia Locale che al comune di Ventimiglia e ad oggi ci è stato risposto di stare tranquilli che sarebbero arrivati. Arrivati !!! Sarebbero già dovuti essere messi ma non a luglio ad aprile. Per quanto riguarda le imbarcazioni abbiamo fatto tutte i tipi di segnalazioni alla Guardia Costiera mancano solo i segnali di fumo e poi le abbiamo provate tutte. La risposta è sempre la solita,legittimissima, le imbarcazioni a loro disposizione sono poche e fanno tutto quello che possono. E allora se veramente fanno tutto quello che possono perchè il controllo arriva fino a Ventimiglia e a Latte mai? Ricordiamoci che la frazione di Latte fa sempre parte del comune di Ventimiglia ma soprattutto è il primo paese dopo la frontiera e ci facciamo la solita bella figura con i nostri vicini. Ma siamo fiduciosi , forse dopo ferragosto qualcosa cambierà "