Al via oggi la Città dei Ragazzi

19 luglio 2008 | 16:04
Share0
Al via oggi la Città dei Ragazzi

Questa sera andrà in scena “Trilogia Nocna”, spettacolo di marionette a filo del Podlaski Teatr Pacynkowy (Polonia).

Al via La Città dei Ragazzi. Questa sera andrà in scena "Trilogia Nocna", spettacolo di marionette a filo del Podlaski Teatr Pacynkowy (Polonia).

Domani 20, toccherà a "Prygody Populszki", sempre a cura della stessa compagnia, questa volta impegnata in una rappresentazione con burattini in baracca. In questo caso l'appuntamento sarà doppio, è infatti previsto anche uno show pomeridiano, al via alle ore 17.

Martedì 22, sarà la volta di "Fiabe Selvatiche", con Paola Serafini che leggerà una selezione delle Fiabe Italiane di Italo Calvino.

Giovedì 24, l'Officna Duende presenterà una storia con protagonisti burattini in baracca, dal titolo "Priscilla, storie divertenti della bambina impertinente".

Sabato 26, infine, le compagnie Pa Sucat e Arrivano dal Mare! proporranno "Pulcinella e la nit de Sant Joan", con due burattinai e due musicisti che accompagneranno dal vivo lo spettacolo.

È inoltre visitabile la mostra "Euromarionettes – I burattini della tradizione popolare". Si tratta di una serie di dieci "baracche", con in visone caratteristici burattini e marionette, elaborati nelle diverse culture del mondo, per l'occasione in arrivo da Italia, Turchia, Gran Bretagna, Iran, Romania, Russia, Ungheria, Portogallo e Africa.