A Santo Stefano al mare sono previsti un giovedì un venerdì e un sabato ricchi di eventi.

22 luglio 2008 | 17:54
Share0
A Santo Stefano al mare sono previsti un giovedì un venerdì e un sabato ricchi di eventi.

Dal revival anni ’70 al cabaret allo sport Santo Stefano non si fa mancare nulla nell’ultima settimana di Luglio e ha organizzato diversi eventi per questo giovedì, venerdì e sabato.

Il Comune di Santo Stefano al mare ha organizzato diverse manifestazioni per i giorni di giovedì, venerdì e sabato di quest'ultima settimana di luglio.

GIOVEDI' 24 LUGLIO 2008

Nella bella cornice di Piazza Baden Powell, a Santo Stefano al Mare, si esibirà l'orchestra da ballo di Pier Michele Bozzetti, in arte Don Miko che propone una serata di revival dagli anni '70 ad oggi.

VENERDI'25 LUGLIO 2008 – ore 21.30

Appuntamento col cabaret a Santo Stefano al Mare.

Nella splendida cornice del Porto di Marina degli Aregai a Santo stefano al Mare, grande serata di divertimento e umorismo con Paride Mensa, celebre attore comico che in oltre trent'anni di attività ha calcato i palcoscenici in compagnia di Walter Chiari, Lino Banfi, Oreste Lionello.
Vincitore del premio di Rai 2 Torre d'oro nel 1987 per la trasmissione Una grande occasione con Luciano Rispoli, nello stesso anno sarà la rivelazione comica del seguitissimo programma Asiago tenda in onda tutti i giorni su Rai Stereo 1 condotto da Claudio Lippi. Paride Mensa è tra i pochi comici che possono annoverare come maestri ed amici attori quali: Oreste Lionello, Lino Banfi, Gianni Magni e due anni in compagnia del grande amico Walter Chiari. Paride Mensa propone un repertorio del quale è anche autore, le sue tematiche spaziano dal sociale al rapporto di coppia. Data l'esperienza più che ventennale nel settore, ha curato la programmazione del prestigioso locale Torinese CAB 41, uno dei cabaret più conosciuti in Italia con Zelig. Ed eccoci arrivati allo spettacolo in cui Paride Mensa, grande anfitrione, particolarmente legato alle tradizioni del Piemonte, racconta in chiave ironica vizi e virtù della nostra terra confrontandoli con quelli di altre regioni, in un giro d'Italia dove le sfumature dialettali tipiche la fanno da padrone.
La suggestiva marina farà da cornice all'evento. L'ingresso è gratuito.

SABATO 26 LUGLIO 2008

Al Campo Sportivo di Santo al Mare l'Unione Sportiva Santo Stefano Calcio 1983 organizza, in collaborazione con la locale Pro Loco la "Sagra delle Trofie alla Ligure" cucinate secondo l'antica ricetta con patate e fagiolini e condite col pesto. La serata prevede varie specialità culinarie tra cui carne alla brace, rostelle, porchetta e fritto di totani con le zucchine. Novità assoluta la sangria e torte della nonna rigorosamente preparate da signore del paese. Il tutto condito da buona musica da ballo. La sinergia tra l'Unione Sportiva e la Pro Loco è scaturita dalla volontà di collaborazione di entrambe le associazioni per realizzare una serata che consenta di finanziare, almeno in parte, importanti progetti futuri .