A Santo Stefano al Mare si sta allestendo la mostra dell’artista Umberto Corradi

30 luglio 2008 | 06:39
Share0
A Santo Stefano al Mare si sta allestendo la mostra dell’artista Umberto Corradi

L’inaugurazione è prevista per venerdì 1 agosto alle ore 18,00. Gli orari di visita sono: ore 18/23 fino al 17 agosto

Continua la serie di mostre personali all’interno della sala consiliare, al primo piano della torre saracena, di Santo Stefano al Mare: dopo il grande successo di pubblico che ha visitato le personali contemporanee degli artisti Bruno Giacomel e Marisa De Benedetti, si sta allestendo la mostra dell’artista Umberto Corradi. Il noto pittore esporrà quadri raffiguranti scorci dei paesi aderenti al consorzio del Golfo delle Torri, nato per promuovere le bellezze dei paesi della costa e dell’immediato entroterra da Riva Ligure a San Lorenzo al Mare.
Ne fanno parte anche Castellaro, Pompeiana, Terzorio, Cipressa, Costarainera, Pietrabruna, Civezza e Santo Stefano al Mare, tutti comuni che vantano la presenza di manufatti storici emergenti quali le torri di avvistamento o di difesa dagli attacchi barbareschi.
Le opere esposte raffigurano scorci di natura di una bellezza incomparabile, momenti di vita quotidiana fra le vie e piazze dei paesini.
“L’assessorato alla Cultura del comune di Santo Stefano al Mare – spiega il consigliere delegato Ivano Rebaudo – ha pensato ad una iniziativa che permettesse di far conoscere, sia ai residenti che agli ospiti che in questo periodo visitano i nostri paesi, le bellezze naturali che ci circondano e far suscitare in loro il desiderio, dopo la vista delle bellissime opere del pittore Umberto Corradi, di visitare di persona i nostri borghi. Questo nell’ottica di una sempre maggiore collaborazione turistica fra i paesi del Golfo delle Torri.”
Inaugurazione venerdì 1 agosto ore 18,00
Orari visita ore 18/23 fino al 17 agosto