A Riva Ligure venerdì 1 agosto 2008 concerto dei Doc-G

30 luglio 2008 | 14:09
Share0
A Riva Ligure venerdì 1 agosto 2008 concerto dei Doc-G

Il gruppo, fondato nel 1999, ha un un repertorio che spazia dalle covers funk-pop-rock (Toto, Kravitz, Gabriel, Fossati, Benson, Metheny) ad un interessantissimo tributo a Sting e anche un repertorio di Jazz Standards e Evergreens

Venerdì 1 agosto 2008 la Pro Loco di Riva Ligure propone la prima serata di VenerdìLive, musica dal vivo con il concerto dei DOC-G. L'appuntamento è per le ore 21.30 in Piazza Matteotti. L'evento, totalmente gratuito, è il primo di una serie che, per tutto il mese di agosto, vedrà salire sul palco diverse band locali.
Il gruppo, fondato nel 1999, ha un un repertorio che spazia dalle covers funk-pop-rock (Toto, Kravitz, Gabriel, Fossati, Benson, Metheny) ad un interessantissimo tributo a Sting e anche un repertorio di Jazz Standards e Evergreens.
Una band versatilissima quindi, con energia ad alto volume su un palco scatenato, ma anche intensità di note e melodie nei momenti più rilassati ed intimi. Tra i progetti futuri c’è quello di un CD delle covers di Sting, vista la naturale predisposizione di Mauro Vero, chitarrista e cantante, a riprenderne le linee vocali e l’intensità della sezione ritmica, sicuramente influenzata dai Police negli anni del loro splendore.