25° Villa Faraldi Festival Arte e Teatro 1° Premio allAssolo dautore 2008
prosegue poi la mostra Vetro dal freddo , della norvegese Ulla-Mari Brantenberg, vincitrice della borsa premio assegnata dalla Fondazione Fritz Røed che vedrà lartista in soggiorno-studio nel paese per tre mesi
Suoni e atmosfere di altri mondi, lontani geograficamente ma forse vicini per storia e costume, accompagneranno lo spettatore che giovedì 17 assisterà a Tovo al concerto di Roberta Alloisio e dell’Orchestra Bailam.
La piccola frazione di Villa Faraldi risuonerà delle note coinvolgenti di un mix di musiche orientaleggianti, echi di sonorità balcaniche, inframmezzati alla lingua genovese dei testi recuperati – con un lungo lavoro di ricerca storica – dalla letteratura colta e popolare, dal XIII secolo ai giorni nostri.
“Lengua Serpentina” oltre a essere il primo cd solista della vocalist e attrice Roberta Alloisio, è un progetto culturale sostenuto dal Comune di Genova che lo promuove nei rapporti culturali con l’estero.
Al termine dello spettacolo, come da tradizione per il Festival di Villa Faraldi, degustazione di prodotti tipici curati dalle signore del paese con la collaborazione di Isabella Blengini.
A Villa Faraldi prosegue poi la mostra Vetro dal freddo , della norvegese Ulla-Mari Brantenberg, vincitrice della borsa premio assegnata dalla Fondazione Fritz Røed che vedrà l’artista in soggiorno-studio nel paese per tre mesi. La Brantenberg é una delle migliori artiste norvegesi nell’ambito della produzione artigianale di vetro, vasi e bicchieri di grande formato, con decorazioni e stratificazioni policrome d’effetto. Al Centro Culturale Fritz Røed è visitabile il 17 luglio dalle 18 alle 24 ed in tutti i fine settimana di luglio dalle 18 alle 21.