Venerdì 27 al via il XX° Torneo di calcio over 40 Memorial Ing. Colombo Bianchi

24 giugno 2008 | 10:16
Share0
Venerdì 27 al via il XX° Torneo di calcio over 40 Memorial Ing. Colombo Bianchi

All’ultimo momento potrebbero esserci anche altre sorprese: l’anno scorso arrivò in extremis Galia

Venerdì 27 giugno prende il via il terzo evento del progetto “CALCIO VETERANI 2008” realizzato da SANREMO PROMOTION S.p.A..
Tale manifestazione è il XX° Torneo di calcio over 40 “MEMORIAL ING. COLOMBO BIANCHI”. L’organizzazione tecnica dell’evento è affidata alla sezione “A.Marasini” U.N.V.S. (Unione Nazionale Veterani dello Sport) di Sanremo, nelle persone di Roberto e Goffredo D’Alessandro.
Il torneo si svolgerà sul campo sintetico a “11” di Pian di Poma da venerd’ 27 giugno alle ore 17,30 fino alla finalissima di domenica 29 giugno alle ore 17,30 che sarà ripresa da Telenord – TG Riviera dei Fiori. Le squadre partecipanti al torneo sono dodici e si calcola che tra giocatori, dirigenti e familiari al seguito verranno a Sanremo in circa 350 persone così da avere nell’ultimo fine settimana di giugno circa mille presenze.
Le squadre sono state divise in quattro gironi da tre squadre ciascuno (GIRONE A: PESCARA, BANCA DI ROMA, PERUGIA; GIRONE B: PESARO,MONTALTESE, CHATILLON; GIRONE C: CYNTHIA ROMA, CUBANA (To),VARESE; GIRONE D: U.N.V.S. SANREMO, BRESCIA, AJACCIO); ogni squadra disputerà due partite di qualificazione tra venerdì e sabato. Le prime classificate di ogni girone disputeranno domenica mattina due partite di semifinale. A seguire si svolgeranno tutte le finali (dall’11°/12° posto fino al 1°/2° posto). Quest’anno le squadre, oltre alla possibilità di schierare due over 37, avranno l’obbligo di avere sempre in campo due over 50.
Al termine della finalissima verrà consegnato sul campo il trofeo dedicato alla memoria dell’Ing. Colombo Bianchi nonché il premio fair-play.
La premiazione completa (coppe e targhe di pregio per tutte le squadre partecipanti nonché materiale sportivo) verrà effettuata durante la cena di gal che si terrà la sera di domenica 29/06/2008 presso il ristorante “Marina di Capo Nero”.
I responsabili dell’UNVS di Sanremo tengono a precisare che anche quest’anno gli arbitri degli inconti saranno della sezione A.I.A. di Imperia ed all’uopo ringraziano fin d’ora per la collaborazione il Sig. Corrado Angeloni, Presidente F.I.G.C. Imperia, ed il Sig. Franco Cane, Presidente della sezione A.I.A. di Imperia.
Fanno altresì presente che, nelle fila delle squadre partecipanti, ci saranno (come negli anni passati) ex giocatori di serie “C”, “B” ed “A” come Terracenere, Maiellaro, Ferrario, Criscimanni, Giorgio Morini, Biffi.
E all’ultimo momento potrebbero esserci anche altre sorprese: l’anno scorso arrivò in extremis Galia.