Ultima giornata per Mondomare Festival 2008

7 giugno 2008 | 19:42
Share0
Ultima giornata per Mondomare Festival 2008

Chiude domenica la tre giorni del mare, ma il divertimento e i motivi di interesse non sono ancora finiti. Sono davvero numerose le proposte in cartellone.

Chiude domenica Mondomare Fesrival, la kermesse dedicata alla cultura del mare. Una rassegna giunta alla sua terza edizione, tesa a celebrare l'elemento acqua in tutti i suoi aspetti ed in particolare lo stretto legame che da sempre unisce la nostra terra al grande bacino Mediterraneo.

In mattinata, alle 10, in piazza Eroi Sanremesi, si partirà con Sogni d'arte e di mare…fra letture, segni e colori, laboratorio per bambini.

Alle 11, al Palafiori, scatteranno due appuntamenti, Biodiversità in Antartide: l'altro lato dei ghiacci polari, laboratorio per bambini, e Chi ha rubato il mare, racconto animato sempre per i più piccini.

Alle 11.30, Slow Food: riscoperta e recupero delle ricette della tradizione, incontro con lo chef Romolo Giordano e Piero Arnaudo.

In serata, alle 18, esibizione della Fantomatik Orchestra, con un concerto itinerante nel centro storico, mentre alla stessa ora, al Palafiori, toccherà a Le balene viste da vicino, incontro con Maddalena Jahoda, poi alla proiezione di De Profundis – Il canto del mare, un film a disegni animati di Miguelanxo Prado.

Alle 18.30, ancora un occasione per vedere lo spettacolo Il nonno Mollica, alle 19, Liguri e Liguria, un incontro con Lorenzo Licalzi, e per chiudere la tre giorni, alle 21.30, in piazza San Siro, Superbanda al mare, show con la Banda Osiris.

Spazio anche all'arte: da vedere due esposizioni a cura di Ferruccio Giromini, Magici sassi – I ciottoli ceramici di Alfredo Gioventù e De Produndis – Il canto del mare, con immagini di Miguelanxo Prado, ospitate al Palafiori e visitabili ore 11-13 e 16-19.30.