Restauro |
Ventimiglia
/

Terminati i lavori di restauro della chiesa di Verrandi a Ventimiglia

26 giugno 2008 | 07:47
Share0
Terminati i lavori di restauro della chiesa di Verrandi a Ventimiglia

La Comunità ringrazia in particolare i contribuenti che, con la donazione dell’8 per mille alla Chiesa cattolica, hanno reso possibili le operazioni di recupero

Il presidente del Comitato promotore Gianni Verrando, a lavori terminati ed a conclusione dell’iter burocratico, ringrazia pubblicamente tutti coloro che hanno partecipato al recupero e restauro della chiesa ottocentesca di S. Lorenzo nella frazione Verrandi di Ventimiglia.
Un particolare grazie alla Provincia di Imperia, al suo presidente Gianni Giuliano, alla Fondazione Carige, nella persona di Alessandro Scajola, per l’attivo interessamento, e soprattutto alla CEI (Conferenza Episcopale Italiana), che ha partecipato all’operazione in maniera sostanziale destinando i fondi dell’otto per mille al recupero dell’edificio religioso.
A nome di tutto il Comitato, Gianni Verrando aggiunge:
«E’ nostra intenzione ringraziare in particolar modo tutti quei contribuenti che, indirettamente, tramite la dichiarazione dei redditi, hanno destinano l’otto per mille alla chiesa cattolica ed hanno reso possibile i lavori di ripristino, così preziosi per la comunità di Verrandi. Spesso si pensa che questi fondi vadano a finire lontano dalle nostre comunità. In questo caso, sono stati utilizzati per il recupero di strutture edificate proprio sul nostro territorio dai nostri avi».
Un pensiero di gratitudine a tutti i volontari artigiani e al gruppo alpini di Trucco per l’opera svolta nelle operazioni di restauro.