Musica classica |
Cultura e Spettacolo
/

Sinfonica in scena il 21 giugno e il 6 luglio

16 giugno 2008 | 15:44
Share0
Sinfonica in scena il 21 giugno e il 6 luglio

L’Orchestra matuziana si esibirà nella città dei fiori in occasione della Festa della Musica, poi, il mese prossimo, a Savona, presso il complesso monumentale del Priamar.

Al termine di un breve periodo di pausa, la Sinfonica di Sanremo riprende le sue esibizioni in occasione della "Festa Europea della Musica". Sabato 21 giugno è in programma un concerto presso il Teatro dell'Opera del Casinò – h.18,15 – con questo programma di sala: "Concerto in La Minore Op.129" di Robert Schumann; "Concerto N.3 in Do Minore Op.30" di Segej Rachmaninov. Direttore: Antonino Manuli. Violoncello: Giorgi Karadze. Pianoforte: Junhee Kim. Il concerto, con lo stesso programma, viene ripetuto domenica 22 giugno presso Villa Eilenroc ad Antibes in collaborazione con il Festival Internazionale 'Antibes Generation Virtuages'.

Prima dell'inizio della seconda edizione della Rassegna Internazionale di Musica Barocca (dal 6 luglio al 31 agosto presso il Santuario della Madonna della Costa a Sanremo), la Sinfonica di Sanremo si esibirà nel Complesso Monumentale del Priamar a Savona il 4 luglio alle ore 21,30 in "Sogno di una notte di mezz'estate" con musiche di Felix Mendelssohn-Bartholdy per la commedia di William Shakespeare. Dirige il Maestro Maurizio Zanini.