Sicurezza in rete: Mani Colorate è l’unica associazione di volontariato locale amica del progetto

11 giugno 2008 | 06:51
Share0
Sicurezza in rete: Mani Colorate è l’unica associazione di volontariato locale amica del progetto

E’ iniziata sabato 7 giugno la Settimana della Sicurezza in Rete che prevede un sito totalmente dedicato al tema della tutela di noi stessi e sopratutto dei minori durante la navigazione in internet.

Dal 7 al 14 giugno l'Unione Nazionale Consumatori e Microsoft, con il patrocinio del Ministero delle Comunicazioni e con il sostegno di partners quali Polizia Postale e delle Comunicazioni, ABI lab, SicuramenteWeb, Skuola.Net e AGR(Gruppo RCS), realizzerà "La settimana nazionale della Sicurezza in Rete", un progetto nato dall'iniziativa Microsoft SicuramenteWeb.

Mani Colorate è l'associazione di volontariato locale che ha sposato in pieno il progetto facendosi promotrice dell'iniziativa e sottolineandone l'importanza sociale vista l'attualità della questione. Inoltre tra i vari obiettivi che ha l'associazione è sicuramente preponderante quello della tutela del minore. ( Per ulteriori informazioni www.manicolorate.org )

Recandosi al sito http://sicurezza7x24.spaces.live.com/ è possibile trovare consigli, commenti, avvertimenti e qualunque informazione inerente l'uso di internet, col fine di rendere più consapevoli gli adulti che navigano nel web e più tutelati i minori che vi si avvicinano.

Ogni giorno il sito sopra citato (sicurezza 7×24) affronta un tema diverso, dalla tutela del denaro alla privacy e non è un caso se il 12 giugno l'argomento in primo piano sarà la tutela dei bambini in quanto è stata istituita proprio per il 12 di giugno "La Giornata del Bambino".

Riportiamo a seguire le altre associazioni/ onlus che aderiscono all'iniziativa:

– Save the children
– Unicef
– Easy4
– Moige
– Stop-it
– Telefono Azzurro