Sfugge a Pagani la National Final

17 giugno 2008 | 05:50
Share0
Sfugge a Pagani la National Final

Quarto piazzamento a Castelletto di Branduzzo nella gara valida per l’assegnazione del titolo di Campione d’Italia

Quarto posto per il pilota sanremese Emanuele Pagani nella National Final di Castelletto di Branduzzo (Pv), gara valida per l’assegnazione del titolo di Campione d’Italia. Alla prova hanno partecipato i migliori 50 piloti italiani della categoria Rok.
A differenza dello scorso anno, che aveva visto protagonista il pilota sanremese vittorioso sul traguardo della finale al termine di una bella performance, la gara di domenica non è stata fortunata per Pagani, che ha avuto qualche problema con la messa a punto del mezzo.
Nelle prove di qualificazione il matuziano ha fatto registrare il nono tempo dopo alcuni giri disturbati da una gara piuttosto lenta. Nella batteria si è portato subito in testa ma, dopo alcuni giri e il contatto fortuito con un altro pilota è scivolato in sesta posizione. Il risultato lo relega in sesta fila nella gara finale e dopo alcuni giri di assestamento inizia la rimonta con sorpassi e staccate al limite giungendo, all'ultimo giro, dietro il terzo senza tuttavia sorpassarlo. Conclude la gara in quarta posizione, perdendo così il titolo.
Domenica prossima 22 giugno, Pagani riprende il campionato Rok Cup dell’area nord-ovest sullo storico circuito di Parma.