Servizio Civile Nazionale: una scelta che conta

18 giugno 2008 | 08:29
Share0
Servizio Civile Nazionale: una scelta che conta

Ventotto i posti disponibili in provincia di Imperia
per svolgere un’esperienza di crescita umana e di formazione

Il CE.S.P.IM, nell’ambito del Coordinamento Imperiese degli Enti di Servizio Civile Nazionale Volontario – Co.Vo., informa che presso i propri sportelli di Via Cascione 86 a Imperia e in Via San Francesco 11/2 a Sanremo è disponibile il bando per 28 posti di Servizio Civile Nazionale da svolgere sul territorio della provincia di Imperia.
Al bando possono aderire tutti i giovani dai 18 ai 28 anni, interessati a svolgere un anno di Servizio Civile da realizzarsi presso associazioni, enti o istituzioni in progetti o servizi sociali da questi stessi presentati. Sette le realtà territoriali che hanno presentato la loro candidatura e che ospiteranno i volontari in progetti o attività volte al sociale: l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (4 posti a Imperia), il Comune di Taggia (8 posti), la Confcooperative Imperia (10 posti di cui 1 ad Apricale, 4 a Vallecrosia, 4 ad Arma di Taggia e 1 a Imperia), la Federazione SCS/CNOS Salesiani (1 posto a Vallecrosia), il Movimento Apostolico Ciechi (1 posto a Sanremo), l’Unione Italiana Ciechi (4 posti a Imperia) e la Caritas Italiana, che propone un’esperienza di Servizio Civile all’estero in Africa, Asia, America Latina ed Europa dell’est.
Il Servizio Civile Nazionale è un'importante esperienza di crescita umana e di formazione professionale nel campo dell'assistenza, dell'animazione, della promozione culturale o della tutela dei diritti. Ai volontari che aderiscono all’anno di operato civile vengono garantiti: un contributo mensile di Euro 433,80, il riconoscimento di crediti formativi o del tirocinio, la copertura assicurativa e previdenziale, l'Attestato Nazionale di fine servizio.
Il termine per presentare la propria candidatura scade lunedì 7 luglio 2008 alle ore 14.00. Il bando è disponibile presso l’Info Point de il Co.Vo. presso le sedi de il CE.S.P.IM a Sanremo (Via San Francesco 11/2 – tel. 0184/502389) il giovedì mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Per maggiori informazioni contattare: serviziocivile@cespim.net