Scatta oggi la festa della Musica, protagonisti i giovani di Sanremolab

20 giugno 2008 | 10:23
Share0
Scatta oggi la festa della Musica, protagonisti i giovani di Sanremolab

Al via anche il Festival Internazionale del Libro Musicale. Ecco il ricco calendario degli appuntamenti di questo pomeriggio e della serata. Atteso Max Pezzali in piazza San Siro.

Scatta oggi la Festa Europea della Musica di Sanremo, questa volta interamente dedicata a Fabrizio De André. Questa sera alle ore 21, dal palco di Piazza Colombo, si esibiranno i vincitori di SanremoLab 2008.

Il concerto vedrà protagonisti: Ariel, Giua, Valeria Vaglio, Mr White Rabbit, Tullio Mancino, Silvia Caracristi, Noemi e Andrea Vassalini. Ad aprire e chiudere il concerto saranno le ragazze che hanno partecipato alla cinquantottesima edizione del Festival della Canzone Italiana, all'avvio Giua, in chiusura Valeria Vaglio e Ariel.

In coda saliranno sul palco Monia Russo, vincitrice di SanremoLab 2005, già protagonista sul palco dell'Ariston durante il Festival, e i Melody Fall. che si sono esibiti all'ultima edizione del Festival nella categoria "Giovani". Il gruppo propone il suono delle band pop-punk statunitensi in stile Blink 182.

Da oggi sino a domenica, in piazza San Siro, alle ore 17, sarà di scena "Junk Funk Band 2008", un laboratorio artistico all'aperto dove i ragazzi potranno costruire strumenti musicali con materiale di recupero. I giovani prepareranno addobbi festosi e colorati, lanterne e lumini caricati a batterie per partecipare al corteo a ritmo di samba, che si terrà l'ultimo giorno della Festa della Musica, a partire dalle ore 21, per le strade della città: una scia colorata si muoverà ritmata per le strade di Sanremo coinvolgendo tutti coloro che vorranno partecipare.

Da vedere al Palafiori "Metti una canzone in cornice", mostra a cura di Maria Gioseffi, de La Bottega d'Arte di via Canessa. Gli artisti coinvolti sono stati invitati a rappresentare attraverso il pennello la magia di una canzone amata.