Saso (AN) : “Complimenti al Greenwich bar di Marina di Porto

27 giugno 2008 | 11:35
Share0
Saso (AN) : “Complimenti al Greenwich bar di Marina di Porto

Nuovo e moderno esercizio perfettamente pensato anche per i diversamente abili

" Desidero complimentarmi pubblicamente  – ha detto Saso – con i Gestori del Grennwich Bar di Via Scarincio alla Marina di Porto. E' un nuovo e moderno esercizio commerciale, e fin qui non ci sarebbe molto da rilevare se non la positività di assistere all'apertura di nuove attività che rappresentano continuità di sviluppo per la nostra città. Ma ciò che più mi ha positivamente colpito, oltre naturalmente alla cortesia, al servizio, ed al "savoir faire" di questi giovani nuovi operatori commerciali, è l'attenzione del locale per i diversamente abili.
Tutto, in questo locale, è stato sapientemente concepito nel pieno rispetto dell'abbattimento delle barriere architettoniche rendendo l'accesso ai servizi assai agile anche a chi, meno fortunato di noi, è costretto su una carrozzella, ma che, giustamente, ha, a sua volta, diritto a trascorrere un pomeriggio con gli amici al bar. Si parla spesso di abbattimento delle barriere architettoniche negli uffici pubblici, negli ambulatori delle ASL, nelle scuole, nelle Facoltà Universitarie, ma si parla meno dell'accesso dei portatori di handicap a luoghi di ritrovo per il tempo libero.
Il servizio offerto dal Greenwich Bar alla Marina di Porto è un encomiabile esempio, degno di nota di come si possa "pensare" ed avviare un'attività con un occhio attento ai diversi bisogni della società in cui viviamo. Complimenti! "