Santo Stefano al Mare. un’estate ricca di eventi

25 giugno 2008 | 06:09
Share0
Santo Stefano al Mare. un’estate ricca di eventi

La sera della Festa del Santo Patrono, , torna l’appuntamento con i fuochi d’artificio con i fuochi d’artificio al termine della processione con la statua del Santo portata a spalle dagli abitanti del paese

Il calendario delle manifestazione estive propone numerosi  eventi rivolti ad un vasto pubblico di tutte le età e  in grado di coinvolgere residenti e turisti. Anche quest’anno la   collaborazione con altre importanti  realtà operanti sul territorio ci ha consentito di mettere in calendario tutta una serie di iniziative e appuntamenti per il periodo estivo.
Le linee di programmazione dell’amministrazione sono state dettate da scelte imprescindibili :  in questi momenti di difficoltà economiche generali l’amministrazione non ha ritenuto opportuno aumentare le cifre a disposizioni evitando in questo modo eventuali ritocchi ai tributi. Privilegiando la sinergia e la fattiva collaborazione con le Associazioni e le realtà economiche operanti sul territorio è stato possibile sviluppare un calendario di qualità e con una  varietà  di proposte notevoli in grado di soddisfare  i gusti del pubblico. A questo proposito risulta fondamentale la collaborazione con la Pro Loco,  il Civ, il tavolo di lavoro del “Paese dei colori”a cui partecipano varie  associazioni, società e tutte le categorie interessate allo sviluppo turistico del paese che ha dato frutti eccellenti come si evince dal calendario.
Gli eventi avranno varie location: Piazza Scovazzi, Piazza Baden Powell, Marina degli Aregai. Il programma spazia da  serate dedicate ai bambini, al teatro, alla musica, alla bellezza con due serate del concorso di Miss Italia, cabaret, musical, proiezioni cinematografiche  e tanto altro ancora.
Una serie di concerti, a partire da quello della Banda Pasquale Anfossi toccherà svariati generi musicali dal classico allo swing, dall’operetta alla lirica alla musica dei cantautori, ai concerti della Cantoria della Chiesa Parrocchiale. Altre serate saranno dedicate al ballo e alla discoteca e non mancheranno i consueti appuntamenti col cabaret che vedrà esibirsi  personaggi di Zelig Off.
La sera della Festa del Santo Patrono, , torna l’appuntamento con i fuochi d’artificio con i fuochi d’artificio al termine della processione con la statua del Santo portata a spalle dagli abitanti del paese. A Ferragosto al termine della suggestiva “Messa della benedizione delle barche”, che viene celebrata sul molo, il mare si incendierà sotto una distesa di lumini. Non poteva  mancare un appuntamento dedicato al  grande jazz con Paul Jeffrey, un artista che ha fatto la storia del jazz ed ha collaborato con  Dizzy Gillespie e Charlie Parker,
La Pro Loco tornerà con gli appuntamenti di “Piazza sonora” che darà vita ad una serie di concerti di vario genere e di “Piazza Teatro” rassegna di commedie dialettali oltre al consueto e importante impegno che viene dedicato per il conseguimento dei sempre ottimi risultati della festa patronale e di tante altre manifestazioni.
Anche quest’anno,visti gli ottimi risultati dello scorso anno, nei mesi di luglio e agosto istituiremo un info point per fornire ai visitatori tutte quelle informazioni che possono essere utili per trascorrere un buon soggiorno a Santo Stefano.
 In conclusione credo che il nostro calendario sia ricco di eventi importanti e di qualità e che esprima pienamente la sintesi dell’impegno dell’ amministrazione con le individualità e  le associazioni,  rispettoso anche    dei dati economici.
Il consigliere delegato al turismo e manifestazioni                                 
Maria Teresa Garibaldi

Cliccando sui link a destra puoi scaricare l'elenco degli eventi di luglio e agosto