Sabato e domenica 29° Torneo Internazionale di Judo a Squadre “Città di Ventimiglia”

19 giugno 2008 | 05:35
Share0
Sabato e domenica 29° Torneo Internazionale di Judo a Squadre “Città di Ventimiglia”

In totale saranno dieci le squadre che si affronteranno in questa importante e storica manifestazione che conclude la stagione agonistica italiana

Saranno ben due le rappresentative nazionali italiane che prenderanno parte al 29° Torneo Internazionale di Judo a Squadre "Città di Ventimiglia" che si svolgerà sabato 21 e domenica 22 giugno presso il pallone tensostatico di Via Chiappori a Ventimiglia.

Il Direttore Tecnico Nazionale Felice Mariani ha convocato i seguenti atleti:
60 kg Fabrizio Piatti e Fabio Andreoli
66 kg Yuri Contegreco e Damian Waser
73 kg Gesualdo Scollo e Guido Carnebianca
81 kg Fabio Chierici e Riccardo Rubini
90 kg Antonio Pica e Walter Facente
oltre 90 kg Fabio Dell’Anna e Raffaele D’Agostino.
Una squadra giovane ma determinata, ricca di talenti. Ancora una volta la Federazione sceglie il Torneo di Ventimiglia come trampolino di lancio a livello internazionale per gli atleti più promettenti, importante test in preparazione dei Campionati d’Europa Under 23.
Coach degli Azzurri in gara sarà il mitico Girolamo Giovinazzo che, dopo aver entusiasmato i giovani che hanno preso parte a “Incontra il tuo Campione!” torna a Ventimiglia con una grande carica agonistica, pronto a spingere gli Azzurri verso il gradino più alto del podio.

Proprio Giovinazzo sarà protagonista prima della finalissima per l’assegnazione del Trofeo Città di Ventimiglia di una spettacolare esibizione di judo: una vera perla per tutti gli appassionati.

In totale saranno dieci le squadre che si affronteranno in questa importante e storica manifestazione che conclude la stagione agonistica italiana.
Importantissimo sarà il calore e il tifo del pubblico per sostenere la squadra italiana e lanciarla verso le finali.

Il programma prevede sabato 21 giugno alle ore 19.00 la cerimonia di apertura con la presentazione delle Nazioni partecipanti, in seguito inizieranno i gironi di qualificazione che serviranno ad individuare le quattro squadre finaliste.
Domenica 22 giugno (inizio ore 20.00) si svolgeranno le semifinali, la finale per il terzo e quarto posto e la finalissima.
Entrambe le serate saranno arricchite dalle esibizioni dei piccoli atleti dello Judo Club Ventimiglia e domenica sera, in occasione delle finali, ci sarà la premiazione del concorso “il disegnajudo” e l’assegnazione del premio “Judoka dell’anno”.