Porto Imperia |
Imperia
/
Societa
/

Riunitasi l’assemblea della Porto di Imperia Spa

30 giugno 2008 | 11:50
Share0
Riunitasi l’assemblea della Porto di Imperia Spa

Presenti il Comune di Imperia rappresentato dal Sindaco Luigi Sappa, e i soci privati di Imperia Sviluppo rappresentata da Rosella Mancinelli Merano e Acquamare dall’Ingegner Francesco Bellavista Caltagirone

Si è riunita stamattina l’assemblea della Porto di Imperia Spa. Presenti il Comune di Imperia (parte pubblica) rappresentato dal Sindaco Luigi Sappa, e i soci privati di Imperia Sviluppo rappresentata da Rosella Mancinelli Merano e Acquamare dall’Ingegner Francesco Bellavista Caltagirone.
L’Assemblea ha provveduto ad approvare all’unanimità il Bilancio e poi ha proceduto al rinnovo del Consiglio d’Amministrazione. Spiega il Sindaco Luigi Sappa:“I soci privati hanno espresso il desiderio della riduzione del numero di componenti del Cda da dodici a sei membri, determinazione che come Comune abbiamo accolto favorevolmente in quanto funzionale al principio di snellimento da sempre perseguito da questa amministrazione”. Per il Comune sono stati designati quali menbri del nuovo Cda il direttore generale di Palazzo Civico Paolo Calzia e il dirigente del settore legale Sergio Roggero. L’Assemblea ha poi nominato all’unanimità quale nuovo presidente del Cda Paolo Calzia. Il Sindaco Luigi Sappa ha così commentato la nomina di Calzia:“Si tratta di una scelta pienamente condivisa e molto apprezzata, anche perché in questo modo il Comune di Imperia acquisisce massima centralità all’interno della società che sta eseguendo il lavoro più importante della città. Il dottor Paolo Calzia è un uomo di grande equilibrio, molto apprezzato dai soci, che tanto bene ha fatto già alla guida di Imperia Mare”. “Calzia – ha aggiunto Sappa- arriva al vertice della Porto di Imperia Spa in un momento in cui la managerialità deve sostituirsi alla politica, nel senso che le scelte di fondo sono già state prese; ora si deve proseguire e completare l’opera”. “Un ringraziamento di cuore  – ha concluso il primo cittadino del capoluogo –  da parte del Comune va ad Amabile, Arimondi, Tedeschi, e Garibaldi per il ruolo svolto finora, nella fondamentale fase di impostazione che ha permesso al progetto di decollare”.  
Questo il primo commento del nuovo presidente Paolo Calzia:“ Mi sento felice e orgoglioso del nuovo incarico e nello stesso tempo molto motivato e stimolato a far sì che la scommessa fatta a suo tempo da persone di certo molto più importanti e prestigiose del sottoscritto di costruire un porto tra i belli del Mediterraneo sia vinta nei tempi stabiliti. Confido molto nella collaborazione e nell’impegno dei componenti del Cda al fine di proseguire il lavoro già intrapreso nell’interesse della città”.