“…Rari amori, violette frettolose…”, una rilettura del poeta-scrittore ligure Camillo Sbarbaro

25 giugno 2008 | 13:08
Share0
“…Rari amori, violette frettolose…”, una rilettura del poeta-scrittore ligure Camillo Sbarbaro

Lo spettacolo, organizzato da Dams, Polo Universitario Imperiese e Club Unesco Sanremo, è in programma venerdì 27 giugno alle ore 21 a Sanremo, a Villa Nobel

Si intitola "…Rari amori, violette frettolose…", ed è una rilettura del poeta-scrittore ligure Camillo Sbarbaro: lo spettacolo, organizzato da Dams, Polo Universitario Imperiese e Club Unesco Sanremo, è in programma venerdì 27 giugno alle ore 21 a Sanremo, a Villa Nobel.
L'appuntamento è il frutto del lavoro minuzioso curato dalla professoressa Lucinda Buja e condotto nei mesi scorsi da alcuni studenti del Dams, impegnati in un apposito laboratorio per ricordare l'opera del poeta scrittore ligure Camillo Sbarbaro, del quale nel 2007 ricorreva il cinquantenario della morte.
La ricerca di testi, notizie e immagini sull'opera di Sbarbaro ha portato a questo spettacolo dal suggestivo titolo "Rari amori… violette frettolose", che riprende una definizione data dal poeta dei suoi legami con donne rimaste nell'ombra. La regia è affidata a Franco Carli.

Ecco i nomi dei protagonisti dello spettacolo:
lettori: Aurora Piermarini Pilato, Sara Cuccu, Luca D'Addino, Emanuele Morandi, Eugenio Ripepi.
Tecnici: Francesca Cugusi, Fabio Zenoardo
Collaboratori al resto: Luca Fida, Roberto Garibaldi, Antonello Motosso, Pamela Pepiciello
Organizzazione: Elena Aversano

L'ingresso è libero.