Albenga

Quasi cento preti diocesani hanno preso parte, nel Seminario di Albenga, alla Giornata Sacerdotale

19 giugno 2008 | 13:23
Share0
Quasi cento preti diocesani hanno preso parte, nel Seminario di Albenga, alla Giornata Sacerdotale

Sabato 28 giugno, la festa in onore di Sua Eccellenza, Monsignor Mario Oliveri.
Il vescovo della diocesi di Albenga-Imperia infatti celebrerà quel giorno il suo quarantesimo anniversario di ordinazione presbiteriale

Quasi cento preti diocesani hanno preso parte, nel Seminario di Albenga, alla Giornata Sacerdotale, che è stata guidata dallo stesso vescovo della diocesi di Albenga- Imperia, Mario Oliveri.
Nell’occasione è stato annunciato che si svolgerà, sabato 28 giugno, la festa in onore di Sua Eccellenza, Monsignor Mario Oliveri.           
Il vescovo della diocesi di Albenga-Imperia infatti celebrerà quel giorno il suo quarantesimo anniversario di ordinazione presbiteriale: la cerimonia si terrà, in mattinata, nella Cattedrale di Albenga.
Oltre al vescovo verranno festeggiate anche altre importanti ricorrenze.
Si tratta del 60esimo anniversario di messa di Monsignor Francesco Drago e di Don Giacomo Savio, il 50° di Padre Teobaldo Matsero, della
Congregazione di San Giuseppe, il 40° di Don Umberto Busso e di Don Giuseppe Zunino, il 25° di Don Italo Arrigoni, di Monsignor Giorgio Brancaleoni e di Don Giampiero Serrato.
Verrà anche festeggiato Don Luciano Pizzo, non tanto perché raggiungerà i 33 anni di sacerdozio, ma perché, lascia la guida dell’Azione Cattolica diocesana, dove ha svolto l’incarico di assistente diocesano per ben 30 anni. Nato a Balestrino, sacerdote dal 1975, docente nel Seminario vescovile, vicario foraneo di Loano, Don Luciano Pizzo, che ha compiuto recentemente 60 anni, resterà comunque a guidare la sua parrocchia di San Pio X, a Loano.