Presidenza confermata ad Alleanza Nazionale e vicepresidenza alla Lega Nord. Fuori l’Udc

14 giugno 2008 | 07:15
Share0
Presidenza confermata ad Alleanza Nazionale e vicepresidenza alla Lega Nord. Fuori l’Udc

Dopo le polemiche degli ultimi giorni, secondo voci indiscrete, il consiglio di amministrazione della Riviera Trasporti potrebbe dimettersi tra un mese. Al partito del carroccio, dopo il risultato delle ultime elezioni, sembra destinata la vicepresidenza.

Sembra essere giunto il momento per la Lega Nord di raccogliere qualche frutto dopo il risultato ottenuto alle ultime elezioni. L'occasione potrebbe essere il rinnovo forzato del consiglio di amministrazione della Riviera Trasporti. Negli ultimi giorni si sono infatti scatenate diverse polemiche, prima da parte dei sindacati poi dell'opposizione in consiglio provinciale, sul cda della società pubblica di trasporto che hanno colpito in particolare l'amministratore delegato Luisito Merli. Le accuse sono di mancanza di dialogo, di eccessivi stipendi e del mancato raggiungimento di obiettivi.

In ogni caso, secondo i bene informati, il cda potrebbe essere giunto ad un punto che lo porterebbe a rassegnare le dimisioni tra circa un mese. Sarebbero così già scattati i piani per la sua nuova composizione. La presidenza dovrebbe essere confermata ad Alleanza Nazionale che però cambierebbe persona. L'attuale presidente Quirino Minasso (padre del parlamentare Eugenio) dovrebbe essere sostituito da un commercialista di Sanremo. Una novità riguarda la vicepresidenza che dovrebbe andare alla Lega Nord. Sarà ora il segretario provinciale Mariano Porro ad individuare la persona più idonea a ricoprire questo ruolo. Fuori dai giochi, sembra, l'Udc.