Polizia Municipale contro la vendita illegale di merce da parte di cittadini extracomunitari
Impiego di pattuglie anche per i controlli alle discariche abusive e conferimento di rifiuti al di fuori dei cassonetti e degli orari stabiliti
Durante l’ultimo fine settimana, festività del 2 Giugno compresa, sono stati ulteriormente intensificati i controlli della Polizia Municipale in materia di lotta alla vendita illegale di merci da parte di cittadini extracomunitari.
A partire dalla giornata di sabato31, nella zona del mercato di via Martiri e P.za Eroi, per continuare nei due giorni successivi con interventi mirati in c.so Imperatrice, in via Palazzo e nell’area portuale, sono stati effettuati 27 sequestri comprendenti circa 900 pezzi fra borse, portafogli,orologi, cinture, capi di abbigliamento e bigiotteria varia. Gran parte della merce sequestrata reca noti marchi (ovviamente contraffatti), per cui i venditori sono stati altresì denunciati all’Autorità Giudiziaria.
Gli stessi agenti hanno provveduto all’identificazione e all’allontanamento di persone di nazionalità straniera senza fissa dimora: senegalesi, ungheresi e due individui provenienti dal Burkina Faso con decreto di espulsione già in atto.
Impiego di pattuglie anche per i controlli alle discariche abusive e conferimento di rifiuti al di fuori dei cassonetti e degli orari stabiliti: a tal proposito è stato sorpreso ed identificato il conducente di un furgone che abbandonava materiale ferroso in prossimità di alcuni contenitori; sempre nei cassonetti per il conferimento dei rifiuti solidi urbani è stata trovata una rilevante quantità di bottigliette in vetro riconducibili comunque all’autore dell’illecito abbandono. Nella mattinata di sabato inoltre, nella centralissima P.za Borea d’Olmo sono stati rinvenuti sacchi colmi di rifiuti speciali quali siringhe usate, garze ed altro materiale medico.