Pallanuoto |
Imperia
/
Sport
/

Per gli atleti del RN Imperia si prevede un’estate che li metterà a dura prova

14 giugno 2008 | 09:26
Share0
Per gli atleti del RN Imperia si prevede un’estate che li metterà a dura prova

Gli atleti del RN Imperia sono chiamati a giocare in alcune delle manifestazioni più importanti per il futuro della Pallanuoto in Italia.

Anche se a giudicare dal clima non si direbbe, l'estate sarà molto calda, almeno per gli atleti della RN IMPERIA che sono chiamati a dimostrare il proprio valore in alcune delle manifestazioni più importanti per il futuro della Pallanuoto in Italia.

Gli allievi under 17 saranno impegnati tra la fine di giugno e, si spera, i giorni 8 e 9 agosto nelle fasi finali nazionali del campionato. Pietro Strafforello, atleta che quest'anno ha giocato meritatamente in tutti i campionati disponibili, dalla A2 a quello allievi, sarà anche impegnato, nel frattempo, con la Nazionale '91. Gli Azzurrini infatti si radureranno in collegiale a Bogliasco dal 15 giugno e dal 25 dove saranno raggiunti dai pari età della Serbia per svolgere un common training. La prima squadra femminile, si giocherà tra il 15 e 29 giugno la PROMOZIONE in A1. Se le giovani ragazze imperiesi riuscissero nell'impresa, assolutamente alla loro portata, sarebbe un evento di incredibile valore per Imperia e per tutta la Provincia.

Basti pensare che il prossimo campionato vedrebbe giocare alla "Felice Cascione" le migliori sqaudre italiane, con tutte le migliori giocatrici italiane e molte delle stelle straniere che hanno brillato in occasione del Torneo di qualificazione olimpica di febbraio. Per sostenerle nella prima partita in programma a Livorno, Domenica partirà un pullman di tifosi e appassionati che hanno creduto nel sogno della Promozione e ora vogliono dare il loro contributo per realizzarlo.

Anche per Giulia Emmolo, giovane giocatrice che può già annoverarare nel suo curriculum una presenza nella Nazionale maggiore ai Mondiali canadesi del 2006, oltre ad essere una veterana delle Nazionali giovanili e sperimentale, l'estate si preannuncia calda: PLAYOFF PROMOZIONE e NAZIONALE. E' infatti convocata con la Nazionale giovanile femminile '91 e seguenti, che sarà in raduno collegiale ad Avezzano dal 15 giugno al 7 luglio. Dall'8 al 14 luglio la Nazionale '91 sarà in Ungheria per un common training e dal 17 al 21 luglio parteciperà al torneo Pythia Cup in Grecia.

Allenamenti, treni, aerei, coincidenze, impegni con i club, impegni con la nazionale, ma che differenza c'è tra questi giovani pallanuotisti diciassettenni e i giovani calciatori che raggiungono gli stessi risultati? Sarà anche una domanda retorica, ma la risposta purtroppo non è un luogo comune …. è la differenza tra sport e professione: i soldi, solo i soldi.

maggiori info su  www.atestaalta.blogspot.com