A Parma |
Sport
/

Pagani conquista punti per la classifica generale

24 giugno 2008 | 07:44
Share0
Pagani conquista punti per la classifica generale

Secondo piazzamento domenica 22 giugno sul prestigioso Kartodromo di Parma

Domenica 22 giugno Emanuele Pagani ha conquistato il secondo posto sul circuito di Parma, considerato il tempio del kart, nella quarta gara del Campionato Rok Cup nord-ovest. Un piazzamento importante che regala punti al pilota sanremese, che ora è secondo nella classifica di zona, ma primo in quella generale, davanti a Giordano Galati.
Nelle qualifiche ufficiali Pagani riesce ad ottenere un quinto piazzamento valido per la terza fila nello schieramento della pre-finale. Nella gara valida per l’assegnazione della griglia di partenza, il matuziano viene a contatto con un pilota dopo la prima curva, perdendo preziose posizioni. Nei restanti giri riconquista gli avversari, tagliando il traguardo con il quinto miglior tempo.
Schierato nuovamente in terza fila, nella finale regala al Team 101 che lo segue, un’emozionante rimonta recuperando posizioni, grazie a un paio di staccate che lo riportano alle spalle del primo. In pochi giri, colma lo svantaggio nei confronti dell’avversario leader di gara, fino a portarsi, nel penultimo giro, immediatamente alle sue spalle. Giunge secondo sul traguardo, guadagnando così 20 punti di vantaggio in classifica generale, sempre più solo al comando.
In programma altre quattro gare: due a luglio, rispettivamente il 12 a Lonato (Bs), gara valida per l’area nord est, e il 20 a Borgo Ticino (No), per l’area nord ovest. Le ultime prove si svolgeranno a settembre, il 7 a Castelletto di Branduzzo (Pv) sulla Pista 7 laghi, valida come gara finale nell’area nord est, mentre il 28 l’appuntamento è sul circuito di Lonato (Bs) per l’area nord ovest.