Negri-Viale sul gradino piu’ alto del podio nel 44° Trofeo Emilio Benetti di Viareggio

26 giugno 2008 | 06:24
Share0
Negri-Viale sul gradino piu’ alto del podio  nel 44° Trofeo Emilio Benetti di Viareggio

I due atleti imperiesi martedì 1 saranno a Genova per la presentazione, presso Palazzo Ducale, della squadra azzurra di vela olimpica

Splendida prestazione, a 50 giorni dal via dell’appuntamento olimpico, per i vicecampioni iridati Diego Negri e Luigi Viale, vincitori nei giorni scorsi a Viareggio del 44° Trofeo Emilio Benetti, grande classica internazionale della classe Star, organizzata dalla Società Velica Viareggina e inserita nel calendario ufficiale degli eventi Iscyra. Erano 51 gli equipaggi presenti, con ampia presenza di prossimi protagonisti dei Giochi Olimpici di Qingdao. Tra questi, appunto, gli azzurri Negri-Viale che, con un perentorio 3-2-2-7 nelle prime 4 prove (hanno potuto poi scartare l'ocs della quinta regata), hanno trionfato con un punto di vantaggio sugli austriaci Spitzauer-Nehammer. Terzi gli altri italiani Enrico Chieffi e Nando Colaninno. Ottavi i campioni del mondo in carica, i polacchi Kusznierewicz-Zycki. Si è regatato con venti leggeri.
I due atleti imperiesi martedì 1 saranno a Genova per la presentazione, presso Palazzo Ducale, della squadra azzurra di vela olimpica. Con la capitana Alessandra Sensini (RS:X F) saranno presenti tutti gli atleti selezionati: Negri-Viale (Star), Sibello-Sibello (49er), Zandonà-Trani (470 M), Conti-Micol (470 F), Marcolini-Bianchi (Tornado), Nevierov (Laser Radial), Romero (Laser), Calligaris-Scognamillo-Pignolo (Yngling), Heidegger (RS:X M) e Poggi (Finn).
Prima di partire per la Cina (14 luglio), dove Negri e Viale affineranno la preparazione e proveranno il campo di regata, resta l’impegno di Marina di Carrara (dal 5 al 7 luglio) con il Campionato di Distretto, con tutti i migliori equipaggi italiani ed alcuni stranieri.