Nasce in questi giorni l’associazione culturale ManifestA

19 giugno 2008 | 14:55
Share0
Nasce in questi giorni l’associazione culturale ManifestA

Lo scopo è quello di promuovere la creatività e l’arte come mezzi di espressione e comunicazione oltre che di inclusione sociale

Nasce in questi giorni nella provincia di Imperia ManifestA, una associazione culturale che si occupa di laboratori creativi ed espressivi i cui scopi statutari sono di promuovere la creatività e l’arte come mezzi di espressione e comunicazione oltre che di inclusione sociale. Si rivolge ai servizi dall’infanzia alla terza età anche nelle situazioni di disagio e agli enti pubblici per le manifestazioni. Ne fanno parte artisti, educatori, musico ed arte terapeuti tra cui Cristina Ottonello, Marina Di Mattei e Roberta Ferrari.
Nei progetti dell’associazione c’è anche JUNK FUNK, legato alla raccolta differenziata. In collaborazione con il Comune di Sanremo, anche quest’anno sarà presente alla Festa Europea della Musica il 20 e il 21 giugno dalle 16.30 alle 18.30 in piazza S.Siro con un laboratorio di strumenti musicali e decorazioni costruiti con materiali di riciclo. I fiori, elemento principale della produzione sanremese, verranno usati come elemento decorativo, volendo così rappresentare i ‘mille papaveri rossi’ scelti da De André (a cui è dedicata la Festa della Musica sanremese) nella sua canzone “La Guerra di Piero” quale simbolo di pace.
Il 21 alle 19.00 da piazza Cassini partirà il corteo musicale condotto dal musicista inglese Mat Anderson.
Siete tutti invitati a partecipare.
Per informazioni: tel. 348 4119185 (Marina)