Mercoledì prossimo un incontro sul problema “punteruolo rosso”
Interverranno sullargomento i tecnici della Bio Planet ed i relatori Dr. Stefano Foschi ed il Signor Federico Chiabrando
Mercoledì 2 luglio alle ore 18 presso la sala Consiliare del Comune di Ospedaletti si terrà un incontro tecnico per la lotta al Rhinchophorus Ferrugineus e Paysandisia Archon, più comunemente conosciuto come punteruolo rosso, grave insidia per le palme.
L’insetto compie il suo ciclo di sviluppo su molte piante della famiglia delle Arecacee (palme appunto) producendo col tempo una progressivo deperimento generale ed ingiallimento delle foglie. Nei casi di particolare intensità dell’infestazione, si può arrivare persino alla morte della pianta stessa.
Interverranno sull’argomento i tecnici della “Bio Planet” ed i relatori Dr. Stefano Foschi ed il Signor Federico Chiabrando. L‘incontro, proposto dalla Coop. “Riviera Agricoltura”, è stato recepito per l’importanza dell’argomento da parte del Comune di Ospedaletti, che ospita sul proprio territorio moltissimi esemplari, anche di pregio, di palme centenarie d’alto fusto.
La cittadinanza e gli operatori del settore interessato sono cordialmente invitati.