Mercoledì 11 nel Salone Parrocchiale di San Siro a Sanremo incontro con Monsignor Willy Ngumbi



Nella Repubblica Democratica del Congo un decennio di tensioni e di guerre hanno causato la morte di quasi quattro milioni di persone
La Caritas diocesana di Ventimiglia-Sanremo organizza un incontro sul tema "Ricostruire la speranza" nella Repubblica Democratica del Congo dopo 10 anni di guerra e violenza. Mercoledì 11 giugno alle 16,30 presso il Salone della Parrocchia di S. Siro a Sanremo sarà presente Monsignor Willy NgumbiVescovo di Kindu (Repubblica Democratica Del Congo).
Nella Repubblica Democratica del Congo un decennio di tensioni e di guerre hanno causato la morte di quasi quattro milioni di persone. E’ stata la guerra più grave che si sia verificata dopo la seconda guerra mondiale. Le enormi ricchezze minerarie del paese (tra le quali oro, diamanti, rame, legname e coltan, molto importante perchè utilizzato anche per i nostri cellulari e playstation) fino ad ora sono state più una condanna che una vera risorsa per la popolazione. Mons. Ngumbi illustrerà gli attuali problemi del Congo, i programmi socio-economici che sta realizzando la Diocesi di Kindu e come verranno impiegati i fondi raccolti dalla nostra diocesi durante l’Avvento di fraternità del 2007.