Meeting Diocesano dal 18 al 20 luglio a Vallecrosia “Giovani verso la GMG”
C’è ancora tempo per le iscrizioni, aperte per tutti i giovani dai 15 anni in poi
Il servizio Diocesano per la Pastorale giovanile, organizza una tre giorni (con pernottamenti, pranzi e cene) presso l'Oratorio don Bosco, a Vallecrosia, da venerdì 18 a domenica 20 luglio 2008, il Meeting "Giovani Verso la GMG", incontro di giovani della Diocesi in contemporanea alla XXIII° Giornata Mondiale della Gioventù che si svolgerà in contemporanea a Sidney.
Il programma prevede:
Venerdì 18 luglio alle ore 18,15 accoglienza con musica e balli, saluto del Vescovo e dei sindaci, e alle 19,30 la cena di condivisione. In serata alle 21 la "Vialucis", per le vie della città. Seguirà una serata di festa, con la possibilità di visitare fino all'una di notte gli stands giovanili e della fede.
Sabato 19, dopo la sveglia delle 07,30 e la colazione, la preghiera delle lodi. In tarda mattinata, sono previsti laboratori di fede divisi in gruppi per alcune riflessioni sulla catechesi. Nel pomeriggio, sono previste le testimonianze e animazioni sul mare. In serata la veglia di preghiera in collegamento in differita con Sydney: attraverso un maxischermo si potrà seguire l'omelia del Santo Padre.
Domenica 20, oltre ai momenti di preghiera del mattino, l'evento si concluderà con la Santa Messa e Celebrazione di chiusura della XXIII° Giornata Mondiale della Gioventù, presieduta da Sua Ecc.za mons. Alberto Maria Careggio, vescovo Diocesano. La quota per la partecipazione ai tre giorni è di € 50,00 (comprensivi di 2 pernottamenti, 2 colazioni, 2 pranzi e 2 cene). Per informazioni e iscrizioni, ci si può rivolgere presso l'Oratorio Don Bosco (don Max Civinini) 0184/254898, indirizzo email maxciga@alice.it