Pallavolo |
Sport
/

Mauro Pesce il nuovo allenatore: Il Nordovest Imprese Volley torna in campo

29 giugno 2008 | 09:24
Share0
Mauro Pesce il nuovo allenatore: Il Nordovest Imprese Volley torna in campo

Mauro Pesce:“Ho accettato con entusiasmo questa sfida. Ho aderito al progetto anche se presenta qualche difficoltà in termini di distanza. Ma sono davvero felice che il Nordovest Imprese Volley Riviera abbia deciso di proseguire il suo cammino”

Mauro Pesce il nuovo allenatore del Nordovest Imprese Volley torna in campo: “Ho accettato con entusiasmo questa sfida. Ho aderito al progetto anche se presenta qualche difficoltà in termini di distanza. Ma sono davvero felice che il Nordovest Imprese Volley Riviera abbia deciso di proseguire il suo cammino. Sarebbe stato un vero peccato che per il secondo anno consecutivo una società che conquista la promozione in serie B2 fosse stata costretta a rinunciarvi”

E’ questo il primo commento di Mauro Pesce, l’allenatore del Nordovest Imprese Volley in questa nuova stagione. Lavorerà a stretto contatto con Gino Primasso, che anche quest’anno rivestirà il ruolo di direttore sportivo. Terminati dunque i giorni dell’attesa. Giorni che da taluni erano stati letti con il timore di un effettivo tracollo di un progetto nato appena lo scorso anno. Un progetto vincente che ha tenuto banco sui media locali per un’intera stagione a colpi di vittorie e dichiarazioni di solidità. Una solidità che ha saputo reggere alle non poche difficoltà cui la neoanta società ha dovuto far fronte nell’immediato dopo campionato. Nei giorni scorsi si sono alternate dichiarazioni più o meno veritiere, polemiche più o meno risentite e insinuanti di quanto stava accadendo in casa del team savonese.

Nel frattempo c’era chi, come Roberto Minerdo, andava consolidando i rapporti con i partner per garantire la copertura degli impegni economici che una Serie B necessariamente implica; e c’era chi cercando di coordinare gli impegni professionali con quelli richiesti da questa delicata fase di passaggio si è reso conto di non poter garantire la disponibilità di tempo e attenzione che questo progetto inevitabilmente richiedeva. Ed è così che Franco Perona presidente del Nordovest Imprese Volley Riviera e guida di questo progetto fin dagli albori si è visto costretto ad abbandonare il ruolo attivo, accettando l’incarico di Presidente Onorario, più confacente a un ruolo istituzionale.

Il passaggio dalla Serie C alla Serie B2 è dunque coinciso con una non semplice variazione di organico societario. Nel nuovo assetto sarà il Main Partner B4 a farsi carico della presidenza della società. Vice presidente Roberto Minerdo. A giorni la prima convocazione del Consiglio per definire le nuove cariche nella speranza di poter continuare a coinvolgere il tessuto sportivo cittadino, le società dalle quali il progetto ha preso il via. Nel frattempo la conferma di Gino Primasso come direttore sportivo e la scelta di Mauro Pesce come primo allenatore consentirà di portare avanti la campagna acquisti per la prossima stagione.

“Sarà confermata gran parte della rosa dello scorso anno – commenta lo stesso Primasso – e certo la campagna acquisiti iniziata ora ci obbliga a cercare non solo in Liguria ma anche nelle regioni limitrofe. Abbiamo avuto già contatti interessanti che chiuderemo nei prossimi giorni”. Primasso e Pesce stanno infatti lavorando insieme alla scelta dei giocatori e nel frattempo stanno riprendendo i contatti con il team che ha conquistato la promozione. “Spiace per le dichiarazioni rilasciate da Federico Gozzi nei giorni scorsi – commenta la dirigenza della società – lo scorso anno abbiamo avuto modo di apprezzarne l’impegno e la determinazione. A lui non può che andare il ringraziamento per il lavoro svolto al nostro fianco nel corso di una stagione magica”. Confermato invece il ruolo di secondo allenatore a Marco Levratto che dall’immediato dopo campionato si era messo a disposizione della società per proseguire quest’avventura.

Il Nordovest Imprese Volley Riviera ha dunque ripreso la sua attività, l’idea ancora una volta, è quella di scendere in campo competitivi