Lunedì prossimo inizierà la scuola estiva di Villa Palmizi per bambini dai 5 ai 12 anni

15 giugno 2008 | 14:16
Share0
Lunedì prossimo inizierà la scuola estiva di Villa Palmizi per bambini dai 5 ai 12 anni
Lunedì prossimo inizierà la scuola estiva di Villa Palmizi per bambini dai 5 ai 12 anni
Lunedì prossimo inizierà la scuola estiva di Villa Palmizi per bambini dai 5 ai 12 anni

Dal 16 giugno al 31 luglio avrà luogo tra Villa Palmizi e la spiaggia privata attrezzata sul Lungomare la scuola estiva “E…state a Villa Palmizi” che prevede sport e giochi per i bambini che volessero partecipare e aggevolazioni per le loro famiglie.

Lunedi prossimo inizierà la scuola estiva di Villa Palmizi "E…STATEa Villa Palmizi" che si terrà dal 16 giuno al 31 luglio, dal lunedì al venerdi dalle 8/9 alle 17 e con possibilità per chi lo volesse di estendere la frequenza al sabato mattina con la scuola calcio (compreso nella quota di partecipazione ).
Per un numero sufficiente di iscritti "E…STATEa Villa Palmizi" potrà offrire la frequenza anche durante il mese di agosto.

La scuola estiva di Villa Palmizi per andare incontro alle esigenze più diverse lascia la possibilità di iscrivere i figli da 1 settimana a tutto il periodo a seconda delle necessità delle famiglie offrenso quote agevolate per chi ha più di un figlio e per chi frequenta periodi oltre la prima settimana (le quote comprendono pranzo e merenda, maglietta e bandana di "E…STATEa Villa Palmizi" ).

Responsabili di "E…STATEa Villa Palmizi" saranno insegnanti ed istruttori qualificati che seguiranno i ragazzi in attività sportive dal calcio (in collaborazione con Bordighera Calcio ASD),minibasket, nuoto, kajak (in collaborazione con il club nautico Bordighera) ping pong, pallamano a attività ludico/didattiche come laboratorio artistico, teatrale, danza, escursioni, giochi acquatici oltre all'assistenza per i compiti delle vacanze, alla conversazione inglese e molto altro.

La scuola si svolgerà tra Villa Palmizi (via Romana 9), struttura immersa nel verde con campo sportivo, ampi spazi esterni e interni, e la spiaggia privata attrezzata della scuola ubicata sul Lungomare argentina all'uscita del sottopasso di via Novaro (prima del Kursaal).

La scuola estiva comunale ha ormai raggiunto il numero massimo di iscritti e non potrà più accogliere eventuali richieste ma negli ultimi anni VILLA PALMIZI ha instaurato con il Comune e l'assessorato (nella persona del Dott.Ingenito) un'ottima collaborazione dove scuola paritaria e statale non sono più rivali (concetto ormai piuttosto anacronistico) ma interagiscono in maniera costruttiva anche perchè Villa Palmizi copre alcuni servizi (tipo orario extra scolastico – micro-nido – doposcuola etc) che la scuola statale non ha modo di offrire.

Questa realtà dal punto di vista educativo e sociale è fondamentale nel tessuto cittadino arrivando appunto dove il "pubblico" non ha libertà di gestione anche perchè è una realtà ormai consolidata su territorio da 94anni protagonista di una evoluzione di modernità e rinnovamento basata sulla qualità del servizio.infatti "una scuola paritaria di qualità attenta alla formazione di tuo figlio" con una credibilità ormai indubbia. L'utenza scolastica alla quale è diretta l'offerta formativa, ovvero bambini dai 5 ai 12 anni (micro-nido, scuola dell'infanzia, scuola primaria -elementari-, scuola secondaria di 1°grado -medie-) sembra apprezzare confermando un incremento positivo nelle iscrizioni.

Sempre in questa ottica lo scorso anno è nata la Scuola estiva organizzata dall'Associazione Sportiva Villa Palmizi (affiliata al CSI Centro Sportivo Italiano) e visto il grande successo riscosso anche quest'anno viene offerto alla cittadinanza e alle famiglie che ne avessero necessità un servizio ulteriormente rinnovato e ottimizzato.

Per informazioni contattare il Prof. Andrea Casellato al numero 349 0771516 oppure recatevi c/o Villa Palmizi, via Romana 9