La scuola di speleologia di Sanremo organizza il 7° corso di 1° livello di Torrentismo
Guidato da istruttori qualificati C.A.I. e S.S.I., il corso prevede quattro lezioni teoriche che si terranno il giovedì sera alle ore 21.00 presso la sede del Club Alpino Italiano, Piazza Cassini 13, e cinque uscite allaperto
La scuola di speleologia di Sanremo organizza il 7° corso di 1° livello di Torrentismo, un’occasione per coloro che vorranno avvicinarsi al mondo dei canyon.
Il torrentismo è un’attività sportiva di gruppo che consiste nel discendere a piedi il corso dei torrenti, superandone i dislivelli con varie tecniche: dai tuffi al nuoto, dalle discese in corda doppia ai toboga, il tutto in un ambiente incontaminato.
Il corso tratterà la conoscenza dei materiali, le tecniche di progressione per discendere i corsi dei torrenti, i pericoli correlati all’acqua e una corretta prevenzione dei rischi.
Guidato da istruttori qualificati C.A.I. e S.S.I., il corso prevede quattro lezioni teoriche che si terranno il giovedì sera alle ore 21.00 presso la sede del Club Alpino Italiano – Piazza Cassini 13 – e cinque uscite all’aperto di cui quattro in forra ed una in palestra di roccia.
Il termine delle iscrizioni è il 3 luglio, ore 21.00, data di inizio del corso.
Età minima 15 anni (per i minori di anni 18 è indispensabile l’assenso scritto dei genitori). Inoltre per tutti è obbligatorio il certificato medico di idoneità fisica (sportivo non agonistico).
Il costo di partecipazione è di 100 euro. La quota comprende: iscrizione allo Speleo Club CAI Sanremo anno 2008, assicurazione infortuni, dispensa di torrentismo, utilizzo del materiale di gruppo, materiale individuale per la durata del corso.
Per informazioni:
· telefonare al C.A.I. al numero 0184 505983 o recarsi presso la sede di Piazza Cassini 13 Sanremo il martedì e venerdì dalle 21,30 alle 22,30.
· telefonare a Juri 328 0157293 – Fabrizio 349 6988945.
· visitare il sito internet www.caisanremo.it/speleologia