La Canottieri S. Stefano al Mare è riuscita ad aggiudicarsi il Trofeo Città di Savona

3 giugno 2008 | 07:38
Share0
La Canottieri S. Stefano al Mare è riuscita ad aggiudicarsi il Trofeo Città di Savona

Visibilmente soddisfatto il “decano” della società Giovanni Muratorio: “Finalmente siamo riusciti a vincere il Trofeo, che negli ultimi tre anni ci era sempre sfuggito per un soffio”

Dopo tre secondi posti consecutivi, finalmente la Canottieri S. Stefano al Mare è riuscita quest’anno ad aggiudicarsi il Trofeo Città di Savona, che si è svolto domenica 01 giugno 2008, nelle acque del porto di Savona e che ha visto la partecipazione di 8 società remiere provenienti da Liguria e Piemonte
Nella Classifica Generale per Società la Canottieri S. Stefano al Mare è giunta 1° davanti all’Argus di S. Margherita Ligure (vincitrice delle 6 passate edizioni) confermando il buon livello del proprio vivaio di atleti.
Visibilmente soddisfatto il “decano” della società Giovanni Muratorio: “ Finalmente siamo riusciti a vincere il Trofeo, che negli ultimi tre anni ci era sempre sfuggito per un soffio: quest’anno abbiamo portato una squadra meno numerosa, ma indubbiamente di buon valore, ringrazio tutti i ragazzi che con il loro impegno hanno contribuito a questo successo”.
Le categorie ammesse alla regata erano : Allievi b e c (nati nel 1996 e 1995) – Cadetti (1994) – Ragazzi (1992-93) e Master (sopra i 27 anni). Quattro ori, un argento, un bronzo, un  4° e due 5° posti il bottino degli equipaggi sanstevesi.
Tra i cadetti vittoria sul filo di lana del quattro di coppia di Riccardo Carbonaro, Federico Garibaldi, Nicolò Cagnacci e Raffaello Daniele sull’armo genovese  della Canottieri Elpis. Buona prestazione del doppio di Alberto Orengo e Alberto Cassina, giunti 3° al traguardo.
Per i Ragazzi, nel doppio Giacomo Carbonaro e Francesco Garibaldi si aggiudicano la regata, 5° posto per Christian Delfino e Andrea Vincenzi; ancora vittoria nel due senza di Lorenzo Di Fuccia e Luca Moraldo, mentre nel singolo, Francesco Garibaldi ottiene il secondo posto, Giacomo Carbonaro il 4° e Lorenzo Di Fuccia il 5°.
Infine è Stefano Ottazzi a vincere agevolmente la specialità del singolo master.
Il prossimo impegno per gli atleti sanstevesi sarà costituito dai campionati italiani della Cat. Ragazzi, a fine mese, a Ravenna; saranno 4 settimane di lavoro, durante le quali il tecnico Andrea Ramella cercherà di preparare al meglio gli equipaggi per questo importante appuntamento nazionale.