Incontro sul Piano Urbanistico
Saranno presenti il Sindaco Claudio Borea, gli assessori Roberto Parsi (Viabilità), Franco Formaggini (Qualità della Città), Andrea Gorlero (Urbanistica) e il Comandante della Polizia Municipale Claudio Frattarola
Mercoledì 25 giugno, alle ore 13, presso la Sala Congressi del Palafiori, si svolgerà un incontro con la società CITEC Italia srl relativo al Piano Urbano del Traffico ( PUT ).
Saranno presenti il Sindaco Claudio Borea, gli assessori Roberto Parsi (Viabilità), Franco Formaggini (Qualità della Città), Andrea Gorlero (Urbanistica) e il Comandante della Polizia Municipale Claudio Frattarola.
Per CITEC interverranno gli ingegneri Tufo (Direttore di CITEC) e Manelli (responsabile di CITEC Italia).
Saranno presenti anche Confesercenti, Confcommercio, Confartigianato, CNA e i CIV.
Che cos’è il Piano Urbano del Traffico
Il Piano Urbano del Traffico è uni strumento di pianificazione di breve termine reso obbligatorio dall’art. 36 del D.lgs. n. 285 del 30/04/1992 (Nuovo Codice della Strada) per i comuni con popolazione residente superiore a trentamila abitanti e comunque con particolare affluenza turistica.
I piani del traffico hanno come finalità il miglioramento delle condizioni di circolazione, sicurezza e risparmio energetico nonché la riduzione degli inquinamenti acustico ed atmosferico.