Inaugurazione della Base Scout Agesci “Gli Ulivi” a Santo Stefano
L8 giugno è stata una data importante per il gruppo scout di Santo Stefano al mare, che ha visto impegnati fin dal mattino tutti i suoi iscritti, dai più piccoli, agli adolescenti, ai ragazzi e tutti i capi educatori a cui questi ragazzi sono affidati
Seguimi…
Questa parola, tratta dal Vangelo di Matteo, è stata al centro dell’omelia pronunciata da Sua Eccellenza il Vescovo Monsignor Alberto Maria Careggio, durante la S.Messa celebrata a Santo Stefano al mare, in occasione dell’inaugurazione della Base Scout Agesci “Gli Ulivi”. Il vescovo ha ribadito più volte ai numerosi presenti, l’importanza di andare contro corrente, di non aver paura delle “chiamate” e di seguire colui che ci chiama.
L’8 giugno è stata una data importante per il gruppo scout di Santo Stefano al mare, che ha visto impegnati fin dal mattino tutti i suoi iscritti, dai più piccoli (i lupetti), agli adolescenti (il reparto), ai ragazzi (Clan del vicino gruppo Tabya 100) e tutti i capi educatori a cui questi ragazzi sono affidati. Nel primo pomeriggio quelli che hanno fatto parte nei precedenti anni del gruppo Costa Balenae hanno potuto assistere alle sfide di giochi scout e ritornare indietro negli anni. Alle 19 con l'accoglienza delle autorità e degli ospiti si è inaugurata la base con la benedizione impartita dal vescovo e il taglio del nastro da parte dei due bambini più piccoli del gruppo, modello di speranza per il futuro dello scoutismo.
La comunità dei capi, e tutti i ragazzi, hanno saputo rispondere “eccomi”, ognuno secondo le proprie capacità, alla parola “seguimi”.
Un particolare ringraziamento a tutti gli intervenuti, a coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della festa e soprattutto al nostro Assistente Ecclesiastico Monsignor Umberto Toffani (chiamato Baloo), che nonostante i suoi numerosi impegni sa esserci vicino, consigliarci, lodarci ma anche farci una ramanzina perché gli scout cercano di fare sempre “DEL LORO MEGLIO”.
Martina Marina