Il sindaco Claudio Borea affiderà a Massimo Saviozzi l’incarico per i parcheggi interrati di Sanremo

26 giugno 2008 | 13:08
Share0
Il sindaco Claudio Borea affiderà a Massimo Saviozzi l’incarico per i parcheggi interrati di Sanremo

L’incarico gli verrà affidato da Borea solo nei prossimi giorni. “Le prime ipotesi su cui lavorerò riguardano piazza Eroi Sanremesi e piazza Colombo – ha detto Saviozzi – dove potrebbero essere realizzati tra gli 800 e i 900 posti auto”.

Il consigliere comunale della Democrazia Cristiana per le Autonomie Massimo Saviozzi riceverà a giorni, dal sindaco di Sanremo Claudio Borea, un incarico per i "parcheggi a struttura".

"Si tratta di un incarico per indiviuare le aree idonne per i parcheggi, fare ipotesi di realizzazione e seguirne l'iter amministrativo e urbanistico – ha confermato Saviozzi –  me ne occupavo già con la giunta Bottini, quando avevo ricevuto una delega non ufficiale ma di collaborazione con l'allora assessore ai parcheghgi Battistotti. Era frutto di una mia ricerca fatta nel 2000 sui progetti di parcheggi interrati giacenti nei cassetti del comune negli ultimi 30 anni e mai realizzati, ne avevo trovato una quarantina".

Il tema dei parcheggi appare prioritario, soprattutto in una città come Sanremo dove la carenza di posti auto è tangibile ed insieme alla problematica del traffico necessita di uno studio approfondito.

"Le prime ipotesi su cui lavorerò – prosegue Saviozzi – riguardano piazza Eroi Sanremesi e piazza Colombo che bene si conciliano con la programmazione sia in termini di traffico sia di assetto urbanistico che stiamo attuando. Inoltre sono strettamente collegate a quell'anello virtuale di circolazione veicolare, che si basa su via Roma e via Nino Bixio, con le auto che verrebbero distribuite tra questi due parcheggi e quello sul lungomare Italo Calvino. Ritengo che in ognuna delle due piazze sopracitate pottebbero essere realizzati 400-450 posti auto interrati".