Il Ministro Claudio Scajola sollecita un nuovo collegamento ferroviario internazionale

19 giugno 2008 | 11:00
Share0
Il Ministro Claudio Scajola sollecita un nuovo collegamento ferroviario internazionale

Le ferrovie dello Stato, in risposta ad una lettera inviata dal Ministro Scajola, hanno avviato uno studio per una nuova linea Nizza – Genova – Roma. “Auspico soluzioni in tempi brevi” ha detto Scajola.

L'Amministratore Delegato delle Ferrovie dello Stato Mauro Moretti, rispondendo a una lettera inviata dal Ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola, preoccupato per la situazione del servizio ferroviario nel Ponente ligure, ha preso l'impegno di studiare l'attivazione a breve di un nuovo collegamento con Nizza funzionale ai flussi di traffico turistico dei voli internazionali che fanno scalo nell'aeroporto francese e alla clientela della riviera di Ponente.

"Le Ferrovie dello Stato – fanno sapere in una nota – intendono inoltre approfondire la situazione dei collegamenti nella fascia serale per verificare la praticabilità di soluzioni corrispondenti alle esigenze della Liguria".

In serata è anche giunta una dichiarazione del Ministro Scajola "Desidero esprimere il mio apprezzamento per l'attenzione e la sensibilità dimostrate dall'amministratore delegato del gruppo FS l'ing. Moretti verso i problemi del ponente ligure – ha detto Scajola – Auspico soluzioni in tempi brevi, in linea con le aspettative del territorio"