Il Coro polifonico del Duomo “Santa Maria Maggiore” di Valenza animerà la Santa Messa

Il Coro che si esibirà a Sanremo, rifondato nel 1982 e posto sotto la guida del maestro Sergio Debandi, ha iniziato la propria attività come coro liturgico
Domenica 15 giugno il Coro polifonico del Duomo “Santa Maria Maggiore” di Valenza alle 16 terrà un concerto e poi alle 18,15 animerà la Santa Messa presso la Chiesa parrocchiale di Santa Maria degli Angeli. Il Coro Polifonico “Santa Maria Maggiore” del Duomo di Valenza, rifondato nel 1982 e posto sotto la guida del maestro Sergio Debandi, inizia la propria attività come coro liturgico. L’anno successivo debutta in concerto proprio nel Duomo di Valenza dove presta servizio, presentando una scelta di corali e arie tratte dalla Passione secondo Matteo di J.S. Bach. Da quel momento, all’attività di servizio liturgico, affianca anche l’attività concertistica.
Realtà molto apprezzata dai valenzani, il coro in questi ultimi anni si è esibito in numerose località, sia in Italia che all’estero. Ha cantato nella Cattedrale del Principato di Monaco, nella Basilica di Santa Maria degli Angeli in Assisi, nella Cattedrale Cattolica di Berna, riscuotendo lusinghieri consensi di critica e di pubblico. Ha partecipato inoltre a numerose rassegne e, da diversi anni a questa parte, effettua scambi culturali con altri cori. Ha un repertorio che spazia dalla musica sacra e lirica a quella popolare. Ultimamente ha anche allestito brani di musica leggera e brani tratti da celebri film, arrangiati ed orchestrati dal maestro Sergio Debandi per la Corale.