Dopo la scampata crisi |
Politica
/
Sanremo e dintorni
/

Il consiglio di Sanremo ha discusso di Palafestival, di Area 24 e di circhi equestri

20 giugno 2008 | 08:14
Share0
Il consiglio di Sanremo ha discusso di Palafestival, di Area 24 e di circhi equestri

L’assise cittadina ha approvato tutte le pratiche all’ordine del giorno. I consiglieri hanno discusso di urbanistica, dei rapporti e dei progetti di Area 24 e del regolamento dei circhi equestri.

Durante il consiglio comunale di ieri sera a Sanremo, scampato il pericolo di una crisi di maggioranza dopo la presa di posizione della nuova DC, sono state approvate le pratiche all'ordine del giorno. Tra queste l'adozione del progetto urbanistico per la variante in itinere alla prima fase dello schema di assetto arbanistico della zona del Palafestival, e l'aggiornamento della convenzione sui rapporti relativi ad Area 24. E' stata inoltre approvato il progetto della pista ciclabile, nel tratto sanremese, senza gli ementamenti proposti dall'opposizione sul parcheggio per i pullman.

L'assise ha però anche approvato le modifiche al regolamento comunale per l'installazione di circhi equestri e delle attività dello spettacolo viaggiante. "Da oggi in avanti non sarà più ammesso nel territorio comunale lo stazionamento di circhi e di spettacoli viaggianti di vario genere che offrano intrattenimento con animali, selvatici o domestici" ha detto il consigliere comunale Alberto Moraglia di Forza Italia che, insieme ai colleghi Dario Daniele e Umberto Bellini, aveva seguito la pratica. "E stato dunque ribadito il principio – prosegue Moraglia – che la difesa degli animali è indice di civiltà e sensibilità sociale, indipendentemente dagli schieramenti politici".