I fiori del Casinò a Vigo sull’Amerigo Vespucci

23 giugno 2008 | 06:37
Share0
I fiori del Casinò a Vigo sull’Amerigo Vespucci

ll Casinò sarà presente in molti approdi con i suoi fiori, promuovendo non solo l’immagine della casa da gioco ma anche della città di Sanremo

Centocinquanta  rose rosse di Sanremo dono del Casinò impreziosiranno  il gala di benvenuto organizzato sull’Amerigo Vespucci a Vigo lunedì  23 giugno. La bella Nave scuola, diretta dal capitano di fregata Maurizio Bonora,  infatti, ieri ,venerdì 20 giugno è attraccata nel porto spagnolo nell’ambito della sua crociera estiva.
La collaborazione tra il Vespucci e il Casinò  è nata nell’ambito del premio Casinò Sanremo Libro del Mare la cui cerimonia di premiazione vi è svolta sulla nave scuola  il 1 giugno nella rada di Sanremo.
Lo straordinario evento che ha ricevuto il plauso del Ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola, del Capo di Stato Maggiore Ammiraglio Paolo La Rosa e delle autorità presenti  ha sancito il legame tra il gioiello della Marina definito dall’ammiraglio La Rosa “ palestra del Mare” e il premio “Libro del Mare”  che in cinque anni  si è affermato nel panorama culturale internazionale .
“Si è instaurato tra il premio Casinò Sanremo Libro del Mare e il Vespucci e quindi la Marina un forte legame composto di ideali comuni, dall’amore per il mare, dalla consapevolezza che la cultura può molto in tema di promozione e di salvaguardia delle nostre coste e dei nostri fondali.- ribadisce il presidente di Casinò Spa, Donato Di Ponziano- “ L’Amerigo Vespucci rappresenta  uno dei nostri gioielli del mare, la cui bellezza ben si armonizza con i colori e i profumi dei fiori . Abbiamo voluto unire l’eleganza del Vespucci  con la bellezza  delle rose per  partecipare simbolicamente  alla  lunga crociera  della nave nei più bei porti del Mediterraneo e dell’Europa del Nord. Vogliamo riaffermare le idealità condivise  che  hanno unito il Premio “Libro del Mare” al Vespucci e alla Marina, un patrimonio culturale, che vorremmo perpetrare negli anni.”
L’Amerigo Vespucci nel suo viaggio da giugno ad ottobre, crociera anticipata quest’anno con  l’arrivo a Sanremo il 1 giugno per la cerimonia di premiazione del Casinò Sanremo Libro del Mare” toccherà porti prestigiosi come Rouen, Copenaghen, Amsterdam,  Malaga, Tolone.
Il Casinò sarà presente in molti approdi con i suoi fiori, promuovendo non solo l’immagine della casa da gioco ma anche della città di Sanremo.