Ha aperto i battenti a tempo di record la nuova spiaggia libera del Comune di Ospedaletti
Nata dal ripascimento effettuato utilizzando circa 1/3 dei 65000 metri cubi previsti di materiale idoneo prelevato dallalveo del torrente Nervia
Ha aperto a tempo di record i battenti la nuova spiaggia libera del Comune di Ospedaletti, nata dal ripascimento effettuato utilizzando circa 1/3 dei 65000 metri cubi previsti di materiale idoneo prelevato dall’alveo del torrente Nervia.
I lavori, progettati dall’Ing. Giorgio Berriolo, sono stati consegnati alla Ditta Dott. Carlo Agnese Spa con sede in Milano, che si è aggiudicata la gara esperita per l’affidamento offrendo un ribasso del 25,97% sul prezzo di Euro 2.026.319,00. Pertanto i lavori hanno avuto un costo netto di Euro 1.526.395,72 che è stato finanziato con fondi regionali.
Il litorale di Ospedaletti ha così acquistato un nuovo volto e nuovi incredibili spazi che richiamano alla mente le vecchie fotografie dei primi del ‘900.
Si tratta di una grande svolta per l’economia turistica della nostra città, in quanto, la priorità assoluta di una corretta programmazione e politica dell’accoglienza passa soprattutto attraverso la cura dell’ambiente, del territorio e della rivalutazione delle bellezze naturali proprie della nostra zona.
Appena aperta, la neonata spiaggia, ha già incontrato i favori dei più giovani, che non hanno tardato a popolare allegramente gli enormi spazi a loro disposizione, portando allegria e una simpatica presenza in un tratto del paese finora inutilizzato per la balneazione.
La spiaggia non è ancora completata ma l’amministrazione Comunale ha programmato per i prossimi giorni la totale eliminazione delle barriere architettoniche esistenti.
Già da ora si può perfettamente notare che i lavori sono stati realizzati con l’intento di offrire ai residenti e ai turisti la più grande spiaggia libera nella zona più centrale e facilmente raggiungibile di Ospedaletti.